WhatsApp: in arrivo un nuovo livello di protezione per gli account

Date:

Share post:

WhatsApp continua a lavorare sulla sicurezza della sua app. Nonostante negli ultimi mesi l’azienda abbia fatto passi da gigante, ancora oggi non sono pochi i casi in cui gli utenti si vedono derubare il proprio account. Grazie all’ultima beta dell’app WhatsApp per Android, abbiamo scoperto che la casa sta lavorando ad un nuovo livello di sicurezza per gli account, la verifica e-mail. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Le prime tracce della verifica e-mail su WhatsApp risalgono alle beta Android di qualche settimana fa. L’ultima beta rilasciata, ha semplicemente confermato che la casa sta ancora sviluppando la funzione. Perché? All’interno della versione è stata scovata una prima bozza di come funzionerà il tutto.

 

WhatsApp: verificare la propria e-mail per avere un nuovo modo di accedere all’account

Ebbene sì, lo scopo della verifica e-mail sarà proprio quello di dare alle persone un ulteriore modo per accedere al proprio account. Di conseguenza, non solo gli account saranno più sicuri, ma gli utenti avranno più possibilità di accesso. La funzione si rivelerà particolarmente utile per tutti coloro che hanno problemi a ricevere i codici a sei cifre via SMS. Importante ricordare che l’e-mail associata agli account non verrà mai visualizzata dagli altri. Ciò, per salvaguardare la privacy. L’unico scopo dell’e-mail su WhatsApp sarà, appunto, quello di aumentare la sicurezza.

Come già accennato, la funzione risulta essere ancora in fase di sviluppo. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, quindi, prima di vederla arrivare nelle versioni ufficiali dell’app. La cosa certa è che debutterà sia su Android che su iOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....