Molti utilizzano WhatsApp solamente per scambiare qualche messaggio con i propri amici. Pochi sanno che la nota app di messaggistica permette di fare molto di più. Sono molte, infatti, le possibilità che si sono aggiunte negli ultimi mesi. Tra le tante cose, ad esempio, è possibile ricevere un pagamento con PayPal direttamente tramite la chat. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
PayPal è il servizio di pagamento digitale che tutti conoscono per la sua affidabilità. Privati, e-commerce, ecc. Tutti lo utilizzano, al giorno d’oggi, per effettuare e ricevere pagamenti. Sapevate, però, che è possibile ricevere un pagamento con il servizio tramite l’utilizzo della chat di WhatsApp? No? Scopriamo insieme come fare.
Chiunque può aprire un conto PayPal, non solo aziende, ma anche privati. Basta recarsi sul sito ufficiale, seguire la procedura e in pochi minuti il gioco è fatto. Il conto, ovviamente, può essere utilizzato sia per effettuare pagamenti che riceverli. Le modalità, per quest’ultima operazione, sono molteplici. Oggi ci soffermiamo su quella che sfrutta la chat di WhatsApp. Il tutto è possibile al nuovo sistema di PayPal chiamato “PayPal.me“. Grazie a questo, infatti, qualsiasi utente della piattaforma può creare un link personale relativo al proprio conto da condividere via mail, sui social, tramite chat, ecc. Tutto ciò che bisogna fare per ricevere un pagamento PayPal tramite WhatsApp, quindi, è condividere il proprio link tramite chat. Basterà che il debitore ci clicchi su per effettuare il pagamento!
Da ora in poi, se avrete bisogno di ricevere o effettuare un pagamento tramite PayPal, inutile sprecarsi in operazioni lunghe. Basta un semplice click e una chat di WhatsApp per risolvere il tutto in pochi secondi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Alfredo Rivera via Pixabay
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…