WhatsApp: come salvare foto e video dagli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

Dopo aver introdotto una serie di nuovi sticker interattivi, Whatsapp continua a lavorare per arricchire gli aggiornamenti di stato con strumenti utili. In queste ore, Meta ha rilasciato l’ultimo aggiornamento beta dell’app per dispositivi Android. All’interno di questo sono state trovate tracce di una funzione che permette agli utenti di salvare foto e video dagli aggiornamenti di stato. Scopriamo insieme come funziona.

Pare proprio che gli aggiornamenti di stato siano un focus per gli sviluppatori di WhatsApp. Nelle ultime settimane, come già accennato, sono arrivate in campo una marea di novità che hanno decisamente arricchito l’esperienza utente. Cos’altro arriverà in futuro?

 

WhatsApp: come salvare contenuti dagli aggiornamenti di stato

A descrivere nel dettaglio la nuova funzione in arrivo su WhatsApp è stato, nelle scorse ore, il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità risulta essere attualmente disponibile per coloro che hanno scaricato l’ultima beta dell’app per Android, ma che presto arriverà per tutti. Si possono salvare foto e video esclusivamente dai propri aggiornamenti di stato. In che modo? Basta semplicemente fare tap sull’icona dei tre punti verticali relativa all’aggiornamento che si vuole salvare e selezionare la voce “salva”. La funzione si rivelerà particolarmente utile quando per sbaglio si cancella un contenuto subito dopo la pubblicazione.

La novità è in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech,...