Whatsapp

WhatsApp: presto si potranno segnalare gli aggiornamenti di stato

WhatsApp sta lavorando ad una nuova interessante funzione volta a mantenere il servizio di messaggistica al sicuro da contenuti inappropriati. A breve, gli utenti avranno la possibilità di segnalare gli aggiornamenti di stato che violano i Termini di Servizio. Andiamo a scoprire tutto in merito alla novità.

Stai guardando gli aggiornamenti di stato dei tuoi contatti e ti sei reso conto che c’è qualcosa che non va con qualche contenuto? Bene, se ritieni che tale contenuto non dovrebbe stare sulla piattaforma, presto, avrai la possibilità di segnalarlo a WhatsApp stesso semplicemente premendo un tasto!

 

WhatsApp: come segnalare gli aggiornamenti di stato inappropriati

La funzione è stata scovata all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android e sarà molto simile a quella già presente per segnalare i messaggi nelle chat. Come funzionerà nello specifico? Semplice, tutto ciò che bisognerà fare è accedere alla sezione dedicata agli aggiornamenti di stato e visualizzare quello che si ritiene inappropriato. Fatto ciò, senza abbandonare la pagina, basterà aprire le opzioni e selezionare la voce “segnala“. In poco tempo l’aggiornamento di stato verrà inviato a WhatsApp stesso che lo controllerà e verificherà l’eventuale inadeguatezza del contenuto. La segnalazione non verrà riportata all’autore dell’aggiornamento di stato.

Si possono già segnalare gli aggiornamenti di stato? La risposta è Ni. Dopo una lunga fase di sviluppo, la funzione è finalmente arrivata per alcuni fortunati beta tester che hanno scaricato l’ultima versione beta dell’app WhatsApp per Android. Ciò significa che sulla versione aperta al pubblico ancora non c’è traccia della novità. Considerando l’attuale stato di rilascio, però, non dovrebbe volerci molto al debutto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024