Whatsapp

WhatsApp: supporto multi-device e versione iPad in arrivo!

Se ne parla oramai da diverse settimane, la casa di Mark Zuckerberg sta lavorando ad un modo per rendere la suo nota app di messaggistica WhatsApp più funzionale. A breve, arriveranno in campo due funzioni che porteranno il prodotto su un altro livello. Stiamo parlando, ovviamente, del tanto chiacchierato supporto multi-device e dell’attesa versione iPad. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A confermare le ultime voci in merito ai piani della casa di WhatsApp, i collegi di WABetaInfo. Questi hanno scoperto che l’azienda sta testando una nuova versione dell’app di messaggistica contenenti le due feature appena citate. Utilizzare un unico account su più dispositivi non sarà più un problema. Scopriamo come funzionerà il tutto.

 

WhatsApp: la versione iPad e il supporto multi-device arriveranno insieme

Il supporto multi-device è un qualcosa che gli utenti chiedono a FaceBook da tantissimo tempo. Finalmente, la casa si è decisa a portarlo in campo. A breve, tutti potranno utilizzare il proprio account WhatsApp su diversi dispositivi contemporaneamente, fino ad un massimo di 4. Il tutto sarà più semplice che mai e non ci sarà bisogno di trasferire nessun dato. In concomitanza con il lancio di tale feature, arriverà in campo anche un’altra grossa novità. Stiamo parlando, ovviamente, della versione iPad dell’app di messaggistica. Ebbene sì, anche gli utenti del famoso tablet Apple potranno finalmente mandare messaggi utilizzando il social.

WEBetaInfo ha confermato che le due feature risultano essere al momento in fase di test. Ancora non abbiamo una data ufficiale di lancio al pubblico. Considerando che l’azienda ci lavora da un po’ di tempo, non dovrebbe mancare molto al debutto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Formaggio e incubi notturni: lo strano collegamento

A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…

5 Luglio 2025

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025