Whatsapp

WhatsApp porta il tastierino numerico nella sua app

WhatsApp continua a migliorare la sua app per dispositivi Android e iOS. Poche ore fa, è stata scovata una nuova interessante novità nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, il tastierino numerico! Grazie a questo sarà possibile effettuare chiamate, e non solo, senza prima dover salvare il contatto nella rubrica del telefono. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi che gli utenti chiedono a Meta di aggiungere un qualcosa su WhatsApp per effettuare chiamate e non solo senza dover necessariamente salvare il numero di telefono in rubrica. Il tastierino numerico permetterà di fare tutto ciò in maniera semplice ed intuitiva.

 

WhatsApp: arriva il tastierino numerico all’interno dell’app

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo per tutti è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che il tastierino numerico su WhatsApp è stato reso disponibile per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’app per dispositivi Android. Il tastierino numerico è molto simile a quello che si trova nelle classiche app di chiamate. Tramite di esso è possibile inserire il numero del contatto che si vuole chiamare direttamente utilizzando WhatsApp, ma anche avviare una conversazione o aggiungerlo tra i contatti salvati. Come già detto, l’aggiunta ha lo scopo di semplificare un processo che fino ad ora è stato più “complicato” da svolgere.

La novità è stata lanciata solo per alcuni beta tester, tuttavia, se le cose andranno secondo i piani, la vedremo presto arrivare anche al pubblico. Probabilmente, gli utenti Android saranno i primi a riceverla, ma dovrebbe arrivare anche per i possessori di iPhone in futuro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025