WhatsApp porta il tastierino numerico nella sua app

Date:

Share post:

WhatsApp continua a migliorare la sua app per dispositivi Android e iOS. Poche ore fa, è stata scovata una nuova interessante novità nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, il tastierino numerico! Grazie a questo sarà possibile effettuare chiamate, e non solo, senza prima dover salvare il contatto nella rubrica del telefono. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi che gli utenti chiedono a Meta di aggiungere un qualcosa su WhatsApp per effettuare chiamate e non solo senza dover necessariamente salvare il numero di telefono in rubrica. Il tastierino numerico permetterà di fare tutto ciò in maniera semplice ed intuitiva.

 

WhatsApp: arriva il tastierino numerico all’interno dell’app

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo per tutti è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che il tastierino numerico su WhatsApp è stato reso disponibile per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’app per dispositivi Android. Il tastierino numerico è molto simile a quello che si trova nelle classiche app di chiamate. Tramite di esso è possibile inserire il numero del contatto che si vuole chiamare direttamente utilizzando WhatsApp, ma anche avviare una conversazione o aggiungerlo tra i contatti salvati. Come già detto, l’aggiunta ha lo scopo di semplificare un processo che fino ad ora è stato più “complicato” da svolgere.

La novità è stata lanciata solo per alcuni beta tester, tuttavia, se le cose andranno secondo i piani, la vedremo presto arrivare anche al pubblico. Probabilmente, gli utenti Android saranno i primi a riceverla, ma dovrebbe arrivare anche per i possessori di iPhone in futuro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: un sintomo precoce da non sottovalutare

L'Alzheimer è una patologia complessa e si può manifestare in diversi modi. I sintomi che si possono considerare...

Recensione del Ventilatore a Piantana LEVOIT LPF-R432: Freschezza Silenziosa e Potente

In estate, quando il caldo si fa insopportabile, trovare un po' di sollievo diventa una necessità. Il ventilatore...

Emicrania con Aura: la scoperta di un percorso terapeutico innovativo

L'emicrania con aura è una condizione debilitante che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Caratterizzata da...

Le emozioni possono influenzare il Ph dello stomaco

Le emozioni umane sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e possono avere un impatto significativo sul...