Whatsapp

WhatsApp: arriva il tastierino numerico nell’app

WhatsApp punta ad aumentare l’interazione tra utenti. Dopo aver dato la possibilità di contattare le persone senza doverle necessariamente aggiungerle tra i contatti, ora, vuole rendere questo processo ancora più facile per tutti. È in arrivo il tastierino numerico all’interno dell’app. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Chi lo dice che per contattare qualcuno su WhatsApp bisogna necessariamente salvare il numero in rubrica? Se si vuole mantenere la propria privacy o, meglio ancora, si crede che non ci saranno ulteriori conversazioni, contattare senza salvare il numero risulta essere la soluzione migliore. Grazie alla nuova funzione in arrivo, il tutto sarà semplice e intuitivo.

 

WhatsApp: il tastierino numerico per chiamare senza salvare i numeri in rubrica

A dare informazioni sulla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha scovato la funzione nell’ultima beta per dispositivi Android e ha confermato che risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Il piano di WhatsApp è quello di aggiungere una nuova sezione con tastierino numerico dove gli utenti possono velocemente digitare i numeri di telefono di coloro che non hanno salvato in rubrica. Al momento non è chiaro lo scopo principale del tastierino. Molto probabilmente, questo verrà proposto per coloro che vogliono contattare o chiamare contatti non salvati in rubrica.

Come abbiamo già detto, la funzione è in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora testarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare in campo entro le prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I giovani e i cellulari: un legame che influisce sulla felicità?

Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…

1 Aprile 2025

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…

1 Aprile 2025

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…

1 Aprile 2025

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025