Whatsapp

WhatsApp: sarà possibile trasformare le note vocali in messaggi di testo

Una grossa novità sta per arrivare su WhatsApp. Per la gioia di coloro che proprio non riescono a sopportare i messaggi vocali, presto, sarà possibile trascriverli in messaggi di testo. Come? Lo ha spiegato nelle scorse ore WABetaInfo. Ecco tutti i dettagli.

Ebbene sì, dopo aver reso disponibile la velocizzazione dei messaggi vocali, Facebook vuole fare di più. Stanchi di stare di ascoltare note audio WhatsApp? Ci pensa lo smartphone a risolvere tutto! Grazie alla funzione in arrivo, il dispositivo le trasformerà in messaggi di testo da avere sempre a portata di mano.

 

WhatsApp: il futuro dei messaggi vocali è questo?

A scovare la nuova feature, ovviamente, il noto WABetaInfo. Pare, infatti, che la funzione sia già in fase di sviluppo sui dispositivi iOS. L’intento di WhatsApp è quello di proporre in-app quello che già alcune app di terzi propongono da tempo. Parliamo, ovviamente, della possibilità di trasformare un messaggio audio in un messaggio di testo. Sui dispositivi iOS ciò sarà possibile grazie all’aiuto del riconoscimento vocale di Apple. Il messaggio audio verrà inviato ad Apple che lo trascriverà e lo renderà disponibile come testo fruibile all’interno di WhatsApp. A quanto pare, la funzione aiuterà, a sua volta, a migliorare la tecnologia di riconoscimento vocale di Apple.

Come già accennato, la novità è attualmente in fase di lavorazione. Stando a quanto confermato da WABetaInfo, arriverà anche per dispositivi Android. Considerando che attualmente non risulta disponibile neanche in versione beta, ci vorrà ancora un po’ prima di poterla testare con mano. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025