Whatsapp: un nuovo aggiornamento introduce una funzione comodissima

Date:

Share post:

Senza dubbio tutti voi conoscerete Whatsapp, la famosissima app di messaggistica disponibile gratuitamente sia su Android che iOS. Si tratta dell’app per la messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo.

Proprio per questo motivo è una piattaforma molto curata dagli sviluppatori. Di fatto gli aggiornamenti vengono rilasciati con una certa frequenza che consente agli utenti di godere di un servizio di qualità sempre superiore.

 

Whatsapp: arriva la nuova funzione Picture-in-Picture

Con l’ultimo aggiornamento che è in fase di rilascio proprio in questi giorni, la piattaforma introdurrà al suo interno una fantastica funzione che prende il nome di Picture-in-Picture, sfruttabile all’interno delle chat.

Si tratta di una funzione molto comoda che consente di visualizzare i video condivisi all’interno della conversazione direttamente su Whatsapp, senza dover ricorrere ad app esterne che possono essere YouTube o il Browser.

Infatti adesso, se ci viene inviato un video di YouTube su Whatsapp potremo vedere il video direttamente dalla chat senza doverne per forza uscire. Ovviamente, se vorremo utilizzare l’app YouTube per visualizzare il video potremo farlo, ci basterà semplicemente cliccare sull’apposito link.

Esiste un ulteriore aggiornamento che però è indirizzato solo agli utenti iscritti al programma di Beta testing. Con questo aggiornamentogli sviluppatori hanno modificato ben 357 emoji presenti su Whatsapp. Si tratta però di piccoli ritocchi, a colori o piccoli dettagli, dunque nulla di significante.

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...