Whatsapp

WhatsApp: finalmente è possibile usare gli avatar nelle videochiamate

Una nuova interessante funzione è sbarcata in queste ore su WhatsApp. Di che si tratta? Della possibilità di utilizzare il proprio avatar all’interno delle videochiamate con gli altri utenti! Con ciò, arriva in campo un nuovo modo di comunicare ed esprimersi all’interno del servizio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare informazioni dettagliate in merito alla novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che WhatsApp ha reso disponibile la funzione per una cerchia ristretta di utenti che hanno scaricato l’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Scopriamo insieme come funziona e quando sarà disponibile per tutti.

 

WhatsApp: come usare gli avatar nelle videochiamate

Un nuovo modo di utilizzare gli avatar su WhatsApp è finalmente arrivato. Lo scopo della casa è quello di rendere le conversazioni video tra utenti più interessanti e, allo stesso tempo, di aggiungere un modo per salvaguardare la privacy durante le videochiamate. Quando se ne avvia una, è ora possibile selezionare una nuova icona che permette di utilizzare il proprio avatar nel corso dell’intera videochiamata. L’avatar mima le espressioni facciali della persona per un’esperienza più realistica. Tutte le videochiamate con l’utilizzo di avatar, come le normali, sono protette da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la novità è stata appena lanciata per una ristretta cerchia di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, la vedremo arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024