Whatsapp

WhatsApp: sarà possibile usare lo stesso account su due smartphone

Continuano ad arrivare interessanti notizie in merito alle novità che WhatsApp ha intenzione di lanciare nelle prossime settimane. In una delle ultime beta dell’app per dispositivi Android, precisamente la 2.22.15.13, è stata trovata traccia di una funzione che permette di utilizzare lo stesso account su due smartphone differenti. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

WhatsApp continua ad arricchirsi di feature interessanti. Dopo aver introdotto la possibilità di utilizzare lo stesso account fino ad un massimo di tre dispositivi contemporaneamente (di cui solo uno smartphone), presto arriverà la possibilità di usare lo stesso account anche su due smartphone diversi contemporaneamente!

 

WhatsApp: come utilizzare lo stesso account su due smartphone diversi

La novità è stata scovata dal noto WABetaInfo. Stando a quanto riportato, la funzione permetterà di collegare lo stesso account Whatsapp a 2 smartphone differenti. Gli smartphone potranno gestire l’account in maniera indipendente e senza nessun particolare vincolo. In pratica, lo smartphone principale non dovrà necessariamente essere connesso online per inviare i messaggi con quello secondario. Inoltre, utilizzando la funzione le chat verranno sincronizzate automaticamente su entrambi i dispositivi. Nessun messaggio verrà lasciato indietro.

A quanto pare, WhatsApp lavora alla funzione da diversi mesi. Considerando la comparsa di nuovi indizi nell’ultima beta per Android, potrebbe non mancare molto al debutto ufficiale della funzione. Come al solito, non ci sono conferme ufficiali in merito alla data di lancio. Ciò che è certo è che sarà disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Oppo Reno 13: medio di gamma sorprendente nelle prestazioni e nel prezzo

Oppo Reno 13 è lo smartphone che abbraccia la fascia media della telefonia mobile, un prodotto che vuole garantire buone prestazioni…

16 Aprile 2025

I tre grandi errori di Einstein: dalla costante cosmologica al gatto di Schrödinger

Albert Einstein, noto per le sue straordinarie scoperte come la teoria della relatività e il famoso E=mc², non è stato…

16 Aprile 2025

WhatsApp: arrivano gli aggiornamenti di stato video fino a 90 secondi

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video…

15 Aprile 2025

Declino cognitivo: un semplice test dell’olfatto a casa potrebbe rivelarlo prima che sia troppo tardi

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato come il senso dell’olfatto sia strettamente collegato alla salute del cervello. Studi…

15 Aprile 2025

Le montagne arcobaleno: un tesoro geologico nascosto in Cina e Perù

Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…

15 Aprile 2025

Scrolling al buio: come gli schermi rubano il sonno e scatenano la depressione nei teen

Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…

15 Aprile 2025