Whatsapp

WhatsApp: via ai test per la funzione “leggi più tardi”

WhatsApp sempre più ricco di novità. Dopo aver portato in campo diverse funzioni volte a migliorare l’esperienza utente, Facebook ha deciso di avviare i test per una sezione delle chat archiviate completamente rinnovata. La casa chiama la feature “leggi più tardi” ed è stata scovata nella nuova beta del social per Android dai colleghi di WABetaInfo. Scopriamo insieme in cosa consiste.

Facebook sta facendo davvero un ottimo lavoro con l’aggiornamento dei suoi social. Si va da Instagram a WhatsApp, tutti hanno introdotto, negli ultimi tempi, feature super interessanti. Il lavoro sul social network di messaggistica, però, non si arresta. Ecco come funzionerà la sezione “leggi più tardi”.

 

WhatsApp: “leggi più tardi” è la nuova funzione dell’app di messaggistica

WhatsApp sta valutando di mandare in pensione la sezione delle chat archiviate per rimpiazzarla con “leggi più tardi”. Disponibile già nell’ultima beta del social per dispositivi Android, il nuovo pannello permette di conservare tutte le chat che gli utenti non vogliono consultare nell’immediato. Quando arrivano nuovi messaggi in una delle chat della sezione “leggi più tardi” l’utente non riceverà nessun tipo di notifica, ma dovrà recarsi all’interno di essa per visionarlo.

Una funzione del genere potrebbe risultare utile a molti utenti, tuttavia, non è detto che arrivi in campo. Come già anticipato, infatti, risulta essere al momento solo in fase di test. Anche se tutto andrà per il verso giusto, ci vorrà del tempo prima di vederla arrivare sulla versione definitiva dell’app. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Alfredo Rivera da Pixabay

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024