WhatsApp porta in campo i video messaggi: ecco cosa sono

Date:

Share post:

Aria di novità in casa WhatsApp. Il noto servizio di messaggistica ha appena deciso di aggiungere una novità su cui lavora da diverse settimane, i video messaggi! Di che si tratta? Di un nuovo modo di comunicare, più autentico rispetto ai classici messaggi. Andiamo a scoprire la novità nel dettaglio.

Al pari di altri servizi di messaggistica, anche WhatsApp ha deciso di aggiungere un modo di comunicare che risulti essere più autentico. I video messaggi sono dei brevi video che possono essere registrati solamente in tempo reale. Cosa ne penserà la community?

 

WhatsApp: cosa sono i video messaggi e come funzionano

Disponibili da poche ore, i video messaggi permettono di intrattenere conversazioni più autentiche che mai. Questi, a differenza dei video “normali”, possono avere una durata massima di soli 60 secondi e possono essere registrati solamente in tempo reale. Mandare un video messaggio è più semplice che mai, basta fare un tap sull’icona per registrare i messaggi vocali per passare all’icona per registrare i video messaggi. Fatto ciò, basta tenere premuta l’icona per registrare il video messaggio e inviarlo. I video messaggi rimangono in chat e possono essere visti anche più volte. Ovviamente, anche questi sono coperti da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la novità risulta essere disponibile da pochissime ore. Al momento, gli unici fortunati a poterla usare sembrano essere pochi beta tester dell’app per iOS e Android. Nelle prossime settimane, la casa rilascerà la novità a tutti gli utenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...