Samsung: le TV OLED di 8a generazione già in fase di Test

Date:

Share post:

Della volontà di Samsung di investire sui pannelli OLED di grande formato se ne era già parlato in questo articolo e Korea business aveva già annunciato che Samsung stava investendo risorse nei grandi impianti di produzione in Tangjeong Korea, nella provincia del South Chungcheong. Tuttavia, nella giornata di oggi, sono apparse nuove indiscrezioni che sostengono che le TV OLED di ottava generazione sono già in fase di test.

tv oled samsung

Sempre Korea Business ha riferito questa mattina che Samsung avrebbe quasi terminato la fase di test per avviare la costruzione di un impianto di 8ª generazione, stanziando una cifra compresa tra i 2 e i 3 miliardi di dollari.

Il noto giornale coreano avrebbe anche riportato che la data di costruzione rimane fissata al Q3 2016, mentre l’arrivo sul mercato è stimato ancora in un periodo che va tra il 2017, come sostiene il fornitore Merck, o al massimo entro il 2018.

Per quanto riguarda questa tecnologia, vi sono sono stati numerosi Rumors e smentite. lo scorso mese Kim Moon-soo, senior vice presidente di Samsung, aveva rimandato ad una data imprecisata il rientro nel mercato OLED, affermando che questi pannelli dovevano ancora essere messi a punto poiché erano presenti alcune imperfezioni relative alla durata, alla ritenzione e alla ridotta luminosità.

samsung Oled

Occorre anche ricordare che in rete sono presenti numerosi Rumor che sostengono che l’ottava generazione di schermi Samsung sarebbe di gran lunga superiore all’attuale sesta generazione di LG. Ma ovviamente, ad oggi non vi é ancora alcuna notizia certa.

Per chi non ne fosse al corrente OLED, è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico a emissione di luce, e rappresenta una tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria. Il risultato è un pannello 60% più luminoso dello standard e con un angolo di visione incrementato del 15%.

samsung displayTuttavia è opportuno ricordare che non vi sono ancora notizie certe provenienti da Samsung Display e che dunque sono possibili smentite da parte del noto marchio Coreano.

Related articles

Anello di Fuoco: cos’è e perché è la zona più pericolosa della Terra

L’Anello di Fuoco, noto anche come “Cintura di Fuoco del Pacifico”, è una zona geologicamente attiva che circonda...

Internet stanca i giovani: quasi la metà sogna di disconnettersi

Nati con uno smartphone in mano e cresciuti tra app, notifiche e feed infiniti, i giovani di oggi...

Plastica: quanti frammenti ne respiriamo ogni giorno

Questo sarà il secolo della plastica probabilmente e non in senso positivo. Si tratta di un materiale utilissimo...

Amazon: ecco le migliori offerte tecnologiche del giorno

Amazon continua a sorprendere tutti con le sue offerte strabilianti. Qualsiasi prodotto stiate cercando, è probabile che l'e-commerce...