Galaxy Note 7, il 90% dei consumatori ha rifiutato il rimborso del phablet

Date:

Share post:

Il nuovo phablet Android Galaxy Note 7 della casa produttrice Samsung continua a far parlare di se. Il problema delle batterie esplosive ha creato notevoli danni all’immagine del colosso coreano che di conseguenza ha perso denaro e fiducia dei consumatori.

Entrando nello specifico, appena il produttore ha constato i reali problemi del Note di settima generazione ha avviato immediatamente una campagna di richiamo a livello globale per sostituire i phablet problematici come altrettanto rapida è stata anche la risposta da parte dei consumatori.

galaxy note 7

Stando a recenti dati diffusi dall’azienda sud-coreana nel corso delle ultime 24 ore riguardanti i risultati della campagna di richiamo del Note 7 circa il 90% dei consumatori che avevano acquistato in anticipo il phablet Android hanno deciso di attendere richiedendo la sostituzione del Galaxy Note 7 con un’unità nuova ed esente di problemi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7: in Europa sarà acquistabile dal 28 ottobre

Solo il resto, circa il 10%, dunque ha deciso di chiedere a Samsung il rimborso totale dell’importo speso per acquistare il Galaxy Note di settima generazione. In poche parole senza tirarla troppo alla lunga, il colosso coreano è stato abilissimo a convincere un gran numero di utenti che avevano prenotato il Note 7 grazie ad un richiamo istantaneo che, nel giro di qualche giorno, ha consentito ai consumatori e sopratutto ai fan affezionati al produttore coreano, finalmente, di avere tra le mani un phablet fiammante e senza alcun problema.

In conclusione, se sul territorio coreano e in America il Samsung Galaxy Note 7 sarà di nuovo disponibile nei negozi entro fine di questo mese di settembre 2016, o esagerando i primi del prossimo mese di ottobre, in Europa stando a recenti rumor dovremo aspettare ancora un bel po’ di settimane. Si parla niente meno di novembre, salvo eventuali ripensamenti.

Related articles

Brain-to-Voice: rivoluzione dell’IA per restituire la voce a chi non può parlare

Negli ultimi anni, le tecnologie neurali hanno compiuto passi da gigante, ma una delle innovazioni più emozionanti è...

Cavolo riccio e neuroprotezione: scoperto un composto naturale utile contro SLA e demenza

Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da...

Asus Zenbook Signature Edition debutta alla mostra “Design You Can Feel” di Milano

In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo...

Apple: ecco i 10 prodotti che arriveranno prima della fine del 2025

Quest'anno sarà ricco di novità per tutti i fan Apple. Nonostante l'azienda abbia già lanciato diversi prodotti, molti...