Galaxy Note 7 sicuri, in circolazione oltre un milione d’esemplari

Date:

Share post:

Samsung in quest’ultimo mese è stata nell’occhio del ciclone, ma comunica che sono già oltre un milione i Galaxy Note 7 sicuri. Le unità diciamo di nuova generazione sono ormai in uso in tutto il mondo, prendendo il posto di quelli che potevano aver problemi alla batteria.

A partire dal 2 settembre, giorno in cui è stato commercializzato, solo negli USA sono stati 55 i casi di incidenti derivanti dallo scoppio della batteria. A Fornirci questi dati è la  Consumer Product Safety Commission, un numero ridotto rispetto a quanto sembrava leggendo le testimonianze, che poi si sono rilevate false.

Secondo alcuni dei più accreditati analisti, il richiamo di ben 2,5 milioni dispositivi, ha pesato molto sul bilancio della casa sud coreana. Sono stati anche pesantissime le ripercussioni sull’immagine dell’azienda. Probabilmente le versioni aggiornate di Galaxy Note 7, potranno aiutare a contenere i danni d’immagine subiti.

note 7 batterie sicure

Dietro il Galaxy Note 7 sicuri, cosa si nasconde?

Ovviamente questo milione di Galaxy Note 7 sicuri, non è apparso dal nulla. Si tratterebbe infatti di una partita, dotata di un modello di batteria diversa da quella incriminata. Questo stock è stato immesso sul mercato subito dopo il lancio ufficiale e la batteria è definitivamente differente.

La tempesta  non si placa

Purtroppo nonostante queste buone notizie, la polemica contro Samsung non si placa. I problemi non sono certamente risolti.  In Cina fin dall’inizio, non è stato venduto il modello con problemi alla batteria. Nonostante secondo la casa, siano stati venduti solo Note 7 sicuri, si sono registrati alcuni isolati casi di surriscaldamento anomalo della batteria.

Samsung per limitare i danni e garantire la sicurezza dei suoi clienti americani , ha dichiarato che analizzerà anche questi nuovi casi.

Related articles

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono...

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente...

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando...

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...