Galaxy A5 2017: primi render e nuovi dettagli su specifiche e uscita

Date:

Share post:

Prima della fine dell’anno in corso Samsung svelerà la nuova gamma Galaxy A 2017 ed, in particolare, il nuovo Galaxy A5 2017, lo smartphone di fascia media che rappresenterà, senza dubbio, uno dei prodotti più interessanti dell’azienda per il prossimo anno. In queste ore, in rete, è apparso un primo render, diffuso da Android Authority, che ci mostra quello che dovrebbe essere il design del nuovo Galaxy A5 2017.

Stando a questa prima immagine, il nuovo Galaxy A5 2017, e di conseguenza anche gli altri device della gamma A 2017, dovrebbero presentarsi con un design che va, di fatto, ad ereditare il carattere premium della gamma Galaxy S7 che si è caratterizzata come il principale successo dell’anno del mondo Android, in netto contrasto rispetto al fallimento del progetto Note 7.

Galaxy A5 2017

Il nuovo mid-range di Samsung dovrebbe presentare dimensioni pari a 145 x 71 x 7.8 mm. Tra le caratteristiche principali del dispositivo troveremo una porta USB-C, del tutto inedita per un Samsung di fascia media, ed il tradizionale ed immancabile tasto centrale Home con sensore di impronte digitali. 

galaxy-a5-2017

Il nuovo Galaxy A5 2017 dovrebbe essere svelato in via ufficiale da Samsung entro la fine dell’anno in corso per poi arrivare sul mercato nelle prime settimane del prossimo anno. Lo smartphone rappresenterà, dal punto di vista tecnico, una vera e propria evoluzione del A5 2016. Stando a quanto emerso sino ad oggi, infatti, il nuovo Galaxy A5 2017 monterà un display Super AMOLED FullHD da 5.2 pollici affiancato dal nuovo SoC Exynos 7880 con CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A72 da 1,87 GHz ed un Quad-Core Cortex A53 da 1.3 GHz.

A completare la scheda tecnica troveremo, inoltre, 3 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno (espandibile tramite microSD) ed un comparto fotografico costituito da un sensore posteriore da 16 Megapixel ed uno anteriore da 5 Megapixel. Il nuovo Galaxy A5 2017, così come gli altri dispositivi della gamma A 2017, dovrebbe arrivare sul mercato con Android Marshmallow per poi essere aggiornato ad Android Nougat nei mesi successi il suo arrivo sul mercato. Al momento, in ogni caso, non possiamo escludere la presenza della nuova versione di Android già all’uscita.

Leggi anche: Galaxy A3 A310F 2016: Patch Ottobre 2016 rilasciata in Europa

Maggiori dettagli sulla scheda tecnica, sul prezzo e sulla data di uscita del nuovo Galaxy A5 2017 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo...