Amazon: possibile arrivo di un robot maggiordomo

Date:

Share post:

Amazon starebbe lavorando alla produzione di un robot domestico. Nel corso di questi mesi se ne è parlato a lungo e non sono poche le prove che lo suggeriscono. L’ulteriore conferma, però, è arrivata nelle scorse ore. Secondo delle fonti, infatti, l’azienda starebbe cercando un gruppo di esperti per la produzione di qualcosa di innovativo.

Si parla di ingegneri meccanici ma anche di sviluppatori di software, quelli che Amazon starebbe cercando per la produzione di quello che si può definire un robot casalingo. Stando a quanto detto, si tratterebbe di un vero e proprio maggiordomo tecnologico. Il colosso dell’e-commerce sembra essere davvero interessato a produrre qualcosa di innovativo. Le figure ricercate sono ben 100 e devono essere residenti a Seattle, il luogo in cui si trova un laboratorio di ricerca dell’azienda.

 

Un robot che ti aiuta in casa

Basta leggere la nota allegata all’offerta di lavoro che l’azienda ha pubblicato per rendersi conto che si tratta di qualcosa di grosso. Si parla infatti di un prodotto completamente nuovo da offrire ai consumatori. Stando a quanto riportato da Bloomberg il robot dovrebbe essere un dispositivo intelligente in grado di supportare gli utenti nelle faccende di casa. Il “maggiordomo” supporterà Alexa e sarà, quindi, anche in grado di parlare.

Una mossa di questo genere non farà altro che ampliare le possibilità del nascente mercato degli Smart Speaker. Stando sempre a quanto riportato negli scorsi mesi, a corredare il robot di Amazon ci saranno infatti anche un insieme di sensori. Questi gli permetteranno di riconoscere gli oggetti e di orientarsi all’interno degli spazi. Siamo davvero curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...

Perché gli italiani non sono obesi come gli americani? Le ragioni dietro un divario sorprendente

L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese....