Elon Musk rinuncia al primo tunnel pronto a Los Angeles

Date:

Share post:

Ricordate il tunnel quasi pronto e in procinto di essere essere aperta il 10 dicembre? Tutto ciò non avrà mai luogo. La Boring Company, infatti, ha ritirato il progetto per la sua prima galleria, quasi pronta e da inaugurare il 10 dicembre. Questo a causa delle varie cause intentate alla città da diversi gruppi di abitanti. 

Forse, però, non tutti sono a conoscenza di cosa sia in realtà questa società o chi ci sia dietro di essa. Oltre a voler aprire un tunnel, la società (una delle tante) di Elon Musk ha raggiunto un accordo con i diversi gruppi di residenti nelle aree interessate dal progetto (Brentwood Residents Coalition, Sunset Coalition, e Wendy-Sue Rosen).

Il progetto è servito, nella sua prima fase, come prototipo di prova, utilizzato nella ricerca e sviluppo del sistema. Si è stimato che il tunnel consentisse velocità fino a 250 km/h

 

Cosa accadrà in futuro

La compagnia ora “scommetterà tutte le sue carte” nel tunnel per il Dugout Loop dei Dodgers, promettendo un accesso rapido alla sede e con i collegamenti al circuito della metropolitana.

The Boring Company possiede anche altre gallerie in costruzione. Tra queste, Dugout Loop che collega varie località di Los Angeles al Dodger Stadium; il Chicago Express Loop, che mira a facilitare l’accesso all’aeroporto O’Hare; e anche East Coast Loop per collegare le città di Washington D.C. e Maryland.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della...

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi...

Grounding: la tendenza virale su TikTok che promette un sonno migliore funziona davvero?

Da qualche mese su TikTok spopola un trend chiamato grounding o earthing, che consiste nel camminare a piedi...

Recensione DJI Mavic 4 Pro: il drone top di gamma si evolve e migliora ancora

DJI Mavic 4 Pro lo possiamo riassumere come il miglior drone consumer attualmente disponibile sul mercato, un prodotto eccezionale sotto molteplici aspetti e...