Apple utilizza smartphone Android per promuovere Apple Music su Twitter

Date:

Share post:

Sono state molte le volte in cui gli account Twitter ufficiali di proprietà dei produttori di smartphone Android sono stati “catturati” dalla promozione di dispositivi con pubblicazioni fatte da un iPhone Apple.

Soprattutto Samsung, che lo ha fatto più volte nelle ultime settimane. Tuttavia, lo stesso non è mai (finora) accaduto alla compagnia di Cupertino. Molto probabilmente perché non è mai successo prima, ma questo tweet dall’account ufficiale di Apple Music è passato inosservato per un bel po’ di tempo. E’ stato lo YouTuber Marques Brownlee che oggi ha attirato l’attenzione su questo piccolo dettaglio su di una pubblicazione fatta all’inizio di novembre.

 

Il tweet “incriminato”

In risposta a un tweet di Ariana Grande, un account manager Apple Music ha pubblicato il link al suo album di Natale sulla piattaforma di streaming. L’unico problema è che la risposta è stata data tramite uno smartphone Android.

Come menzionato da PhoneArena, molti non considerano questo evento un problema, dal momento che Apple Music è disponibile su entrambe le piattaforme. Che sia disponibile su più piattaforme o meno, rimane un account ufficiale direttamente correlato ad Apple. Per questo motivo, l’aspetto delle pubblicazioni ufficiali che utilizzano lo smartphone di qualsiasi concorrente non sembra buono.

Ovviamente, se i tweet fossero usati per pubblicizzare uno dei loro smartphone, il caso sarebbe ancora più serio. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di...

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025...

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare...

Apple Watch SE 3 in arrivo con display più grandi

Quest'anno è previsto il lancio di ben 3 nuovi modelli di Apple Watch: Series 11, Ultra 3 e...