Perché gli uomini con barbe più lunghe hanno testicoli più piccoli?

Date:

Share post:

Siamo al 2019 e siamo al picco massimo di popolarità per la barba. Al giorno d’oggi, sembra che tutti stiano mettendo in mostra il loro barbone- dal tuo barista di fiducia, ai tuoi colleghi e, naturalmente, al tuo barbiere.

Anche alcune delle tue celebrità preferite hanno seguito questa tendenza e l’hanno sfruttata al meglio, ma la scienza ha scoperto una correlazione allarmante tra uomini con barba più lunga e le loro gonadi.

 

Lo studio

Come parte di uno studio che ha esaminato la più ampia relazione tra le dimensioni del testicolo – sono state studiate 100 specie di primati, inclusi gli umani – e la lunghezza dei capelli, i ricercatori hanno scoperto che i maschi scarsamente dotati utilizzavano energia per procurarsi compagni usando barba e capelli lunghi, piuttosto che distribuirlo verso i loro genitali.

barba
Anche alcune delle tue celebrità preferite hanno seguito questa tendenza

Abbiamo trovato la stessa cosa con gli ornamenti“, ha detto il coautore dello studio e Primatologics Dr Cyril Grueter.

“Alcune specie sfoggiano equipaggiamenti sgargianti come barbe, criniere, mantelle e zigomi delle guance e varie sfumature di colore nei loro volti e nella loro pelliccia”.

“Gli altri sono piuttosto monotoni e assomigliano più ad un tizio a caso”.

 

Non abbastanza energia

I ricercatori ritengono che una delle ragioni di questa scoperta unica sia che il corpo richiede troppa energia per far crescere barba e capelli lunghi invece che usarla per aumentare le dimensioni dei genitali.

Questa scoperta mostra chiaramente che puoi avere una barba lunga o essere ben dotato, ma è difficile avere entrambe le cose“, ha detto il dott. Grueter.

barba

È interessante notare che i ricercatori dell’Università dell’Australia del Nuovo Galles del Sud hanno scoperto che i soggetti di test femminili hanno trovato uomini con la barba folta più allettanti di quelli con la barba ben rasata, e li hanno valutati più altamente per la capacità genitoriale e la salubrità.

Barbe: non puoi vivere con loro e non puoi vivere senza loro, a quanto pare.

Related articles

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...

La tua iscrizione a Prime è scaduta: attenzione alla truffa via e-mail

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che la vostra iscrizione ad Amazon Prime è scaduta? Non necessariamente...