Apple continua a dominare il mercato dei processori per tablet

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta davvero facendo scintille con la sua linea di tablet. Gli iPad risultano essere i tablet più venduti di sempre. Le stime di vendita, nei vari paesi, sono davvero impressionanti. I processori montati su di essi, prodotti dall’azienda stessa stessa, sono tra i performanti presenti sul mercato. E’ anche a ragione di ciò che gli utenti continuano a preferirli. Secondo una recente ricerca di mercato, Apple sta letteralmente dominando il settore dei processori per tablet. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Gli iPad montano i conosciuti processori della serie A di Apple. Questi, associati al software, garantiscono prestazioni davvero strabilianti. Una recente ricerca effettuata da Strategy Analystics ha dimostrato come, nel 2019, Apple abbia dominato il mercato dei chip per tablet. Ecco i dati.

 

Apple: 44% del mercato dei chip per tablet

I dati rilasciati dall’azienda risultano essere davvero sorprendenti. Apple domina il mercato dei chip per tablet detenendo il 44% delle entrate totali. Ciò significa, che quasi la metà dei guadagni ottenuti dal settore è da attribuire ai tablet della mela morsicata. Come sapete, infatti, Apple utilizza i suoi chip solo su iPad. Al secondo posto nella ricerca, troviamo Qualcomm e Intel con una quota del 16% ognuna. Parliamo di una bella differenza rispetto al colosso di Cupertino.

Gli iPad stanno acquistando sempre più notorietà. Il lancio di nuovi modelli low cost previsto per quest’anno farà aumentare ulteriormente le vendite. I dati relativi al 2020 potrebbero essere ancora più positivi di questi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...

Perché gli italiani non sono obesi come gli americani? Le ragioni dietro un divario sorprendente

L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese....

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....