Apple: un bug di iOS 13.5 impedisce l’apertura di alcune app

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, sta lavorando duramente per portare in campo aggiornamenti software affidabili e performanti. Nonostante, ciò, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nelle scorse ore, diversi utenti hanno lamentato una fastidiosa problematica con l’ultimo update iOS, il 13.5. Pare, infatti, che questo impedisca l’apertura di alcune applicazioni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

iOS 13.5 risulta essere uno degli aggiornamenti più importanti rilasciati per iPhone negli ultimi tempi. Questo ha portato in campo diverse novità utili a migliorare l’esperienza utente. Cosa bisogna fare, però, se l’update causa degli blocchi ad alcune applicazioni? Ecco le soluzioni.

 

Apple: ecco come risolvere il bug di iOS 13.5

iOS 13.5 è disponibile al download da soli pochi giorni e già una marea di persone si sono lamentati di esso. A causa di un bug insolito, gli utenti non riescono ad aprire le app. Il messaggio che viene visualizzato all’apertura dice “quest’app non è più condivisa con te, per usarla devi acquistarla sull’App Store”. L’unica soluzione per sbloccare il tutto è cancellare le app incriminate e riscaricarle. Pare che non ci sia una precisa lista di applicazioni che si bloccano con l’aggiornamento, queste sono del tutto randomiche, tuttavia, in molti si sono lamentati del problema con l’app YouTube.

Al momento Apple non ha dichiarato nulla in merito alla faccenda. Sembra che gli utenti afflitti abbiano attivato sui loro dispositivi la funzione in famiglia. Molto probabilmente, Apple rilascerà un nuovo mini aggiornamento al fine di risolvere il tutto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Anello di Fuoco: cos’è e perché è la zona più pericolosa della Terra

L’Anello di Fuoco, noto anche come “Cintura di Fuoco del Pacifico”, è una zona geologicamente attiva che circonda...

Internet stanca i giovani: quasi la metà sogna di disconnettersi

Nati con uno smartphone in mano e cresciuti tra app, notifiche e feed infiniti, i giovani di oggi...

Plastica: quanti frammenti ne respiriamo ogni giorno

Questo sarà il secolo della plastica probabilmente e non in senso positivo. Si tratta di un materiale utilissimo...

Amazon: ecco le migliori offerte tecnologiche del giorno

Amazon continua a sorprendere tutti con le sue offerte strabilianti. Qualsiasi prodotto stiate cercando, è probabile che l'e-commerce...