Apple rimuove le cuffie di terzi dal suo store. AirPods Studio in arrivo?

Date:

Share post:

Sono oramai mesi che si parla del possible debutto di un paio di cuffie over-ear a marchio Apple. Pare che il momento del lancio sia quasi arrivato. Come riportato dal noto sito americano Bloomberg, il colosso di Cupertino ha rimosso tutti gli auricolari e le cuffie di terze parti dal suo store online. Cosa vorrà dire? Cerchiamo di capirlo insieme.

Non è la prima volta che Apple decide di rimuovere un’intera categoria di prodotti di terze parti dal suo store. Quando uscì Apple Watch, l’azienda attuò una mossa simile togliendo tutti i prodotti Fitbit. Secondo molti, quanto appena accaduto significa che le AirPods Studio stanno per arrivare. Saranno presentate il 13 ottobre?

 

Apple: le prime cuffie over-ear della casa stanno arrivando

Da ora in poi, l’online store della mela morsicata venderà cuffie e auricolari solo a marchio Apple e Beats. Stessa cosa accadrà a breve nei negozi. Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, infatti, i negozi starebbero continuando a vendere i prodotti di terzi fino ad esaurimento scorte. Una mossa del genere può voler dire una sola cosa, le cuffie over-ear della casa, le AirPods Studio, sono in arrivo. Che Apple le presenterà il prossimo 13 ottobre insieme ai nuovi iPhone 12?

Le AirPods Studio saranno delle cuffie di fascia alta dalle elevate prestazioni audio. Si suppone che queste saranno dotate di particolari sensori in grado di rilevare la posizione dell’utente e di attivarsi automaticamente. Stando alle stime di diversi analisti, il prezzo di debutto di aggirerà intorno ai 350 euro. Il lancio, invece, è previsto entro la fine dell’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della...

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi...

Grounding: la tendenza virale su TikTok che promette un sonno migliore funziona davvero?

Da qualche mese su TikTok spopola un trend chiamato grounding o earthing, che consiste nel camminare a piedi...