Cosmose AI, un servizio che approfondisce il comportamento dei consumatori

Date:

Share post:

La startup di intelligenza artificiale Cosmose AI ha raccolto 12 milioni di dollari di investimenti iniziali per finanziare la sua espansione internazionale. L’azienda consente ai marchi di monitorare i visitatori offline, compresi i concorrenti, indirizzarli con annunci tramite WeChat, Weibo, Facebook, Google. E misurare l’impatto delle campagne online sulle visite e sulle vendite offline.

Stanno sfruttando le capacità dell’IA per aiutare il settore della vendita al dettaglio globale da oltre 30 trilioni di dollari. L’apprendimento automatico consente di aumentare la precisione del posizionamento della posizione a 1,6 metri, prevedere chi è probabile che visiterà un determinato negozio e come fornire un’esperienza pertinente al consumatore.

Cosmose AI

Cosmose AI, grazie all’intelligenza artificiale si può monitorare il comportamento dei consumatori

Secondo l’azienda, questa intelligenza artificiale offre una precisione del 73% per la categoria bellezza. Questa intuizione aiuta i rivenditori a capire quante persone visitano i punti vendita fisici dopo aver visto o fatto clic su un annuncio online e anche come migliorare l’esperienza del cliente, le vendite, le strategie pubblicitarie e la fidelizzazione dei clienti.

Gli esperti di marketing erano stati in grado in precedenza di monitorare l’efficacia degli annunci online per il traffico online, ma ora attraverso la piattaforma di Cosmose AI, possono ottenere informazioni anche per il traffico pedonale. Queste informazioni aiutano i rivenditori a determinare quando riaprire i negozi dopo una pandemia, come aumentare le entrate e persino quale inventario conservare.

Quando è arrivato il Covid-19, era importante per i rivenditori trovare il modo di entrare in contatto con i clienti che storicamente facevano acquisti offline nei negozi per interessarli allo shopping online o per interagire completamente con un nuovo mercato. Ad esempio, quando gli albergatori in Giappone hanno riscontrato un calo delle entrate a causa delle restrizioni sui viaggi, hanno deciso di promuovere i propri ristoranti interni alla gente del posto.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...

Morbo di Parkinson: il cerume come nuova fonte di biomarcatori precoci

Nel campo della neurologia, la ricerca di biomarcatori affidabili e precoci per il morbo di Parkinson è una...