Su WhatsApp arriva la possibilità di creare sondaggi

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad arricchirsi di funzioni super interessanti. In una delle ultime beta per dispositivi Android, la 2.22.20.11, sono state trovate tracce di una funzione che permetterà ai partecipanti dei gruppi di creare sondaggi personalizzati con un massimo di 12 opzioni per le risposte. Ecco tutti i dettagli sulla novità.

Nelle prossime settimane, WhatsApp per iOS, Android e desktop cambierà completamente faccia grazie all’arrivo di una marea di novità super interessanti. Dopo la modalità in incognito e la funzione di recupero messaggi cancellati per sbaglio, arriveranno anche i sondaggi personalizzati all’interno dei gruppi. Chi potrà crearli e in che modo? Scopriamolo insieme!

 

WhatsApp: come creare i sondaggi all’interno dei gruppi

A parlare della novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Come abbiamo già detto, sono state scovate tracce della funzione in una delle ultime beta per dispositivi Android. Da queste si è potuto capire, a grandi linee, come funzionerà la novità. All’interno dei gruppi comparirà un nuovo pulsante dedicato (simile a quello per inviare i documenti, le foto, ecc.) che permetterà a qualsiasi partecipante del gruppo di creare un sondaggio personalizzato. Ci sarà la sezione per impostare la domanda e la sezione per aggiungere le varie risposte (fino ad un massimo di 12). Sia il sondaggio che i risultati saranno visibili a tutti all’interno della chat del gruppo.

I sondaggi WhatsApp sono attualmente in fase di sviluppo. Al momento, quindi, nessuno può provare la novità (neanche i beta tester). Se le cose andranno come previsto, dovremmo vedere arrivare la funzione su tutte le piattaforme nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Scoperta una pulsar che orbita dentro la sua compagna stellare

Nel cuore della nostra galassia, a circa 455 anni luce dalla Terra, si trova un sistema stellare che...

Siamo davvero 8 miliardi? La popolazione mondiale potrebbe essere sottostimata di miliardi

Nel 2024 abbiamo ufficialmente superato gli 8 miliardi di persone, secondo le stime delle Nazioni Unite. Oggi si...

Turkmenistan: le “Porte dell’Inferno” potrebbero spegnersi dopo oltre 50 anni

Il Turkmenistan ha annunciato importanti progressi nella lotta all’incendio che arde da più di 50 anni nel cuore...

Metodo Sakuma: l’allenamento giapponese per migliorare postura e schiena in 5 minuti al giorno

Tra smart working, ore davanti a uno schermo e vita sedentaria, i problemi di postura e mal di...