Google Chrome Introduce “Help Me Write”: L’AI che Scrive al Posto Nostro con un Semplice Click Destro

Date:

Share post:

Google continua a sorprendere nel campo dell’intelligenza artificiale con l’introduzione della nuova funzionalità “Help Me Write” su Chrome. Questa innovativa opzione consente agli utenti di delegare la scrittura di caselle di testo all’intelligenza artificiale con un facile clic destro del mouse. Il gigante tecnologico mira a rendere l’utilizzo della tecnologia AI più accessibile per le attività quotidiane, senza richiedere competenze avanzate.

L’opzione “Help Me Write” è stata progettata per semplificare il processo di scrittura di contenuti online, consentendo agli utenti di richiedere l’assistenza dell’intelligenza artificiale in modo rapido e intuitivo. Un portavoce di Google ha dichiarato a Gizmodo:

“Il nostro obiettivo con le funzioni AI di ultima generazione in Chrome è stato quello di rendere questa tecnologia più facile da usare per le attività quotidiane senza dover essere un esperto.”

La nuova funzionalità utilizza il modello linguistico Gemini per supportare la creazione di testi brevi, ideale per attività comuni come richieste di informazioni su acquisti o vendite online. Gli utenti possono attivare l’AI in Chrome, descrivere ciò che intendono scrivere, e l’opzione suggerirà un testo adatto alla situazione.

Al momento, “Help Me Write” è disponibile solo su Mac e PC Windows e supporta esclusivamente la lingua inglese. Come altre funzionalità AI di Google, questa è un’opzione sperimentale che gli utenti devono attivare nelle impostazioni del sistema. Per attivare la funzione, basta aprire Chrome, fare clic sull’icona dei tre puntini in alto a destra, accedere alle impostazioni e selezionare “AI sperimentale”. Gli utenti italiani dovranno attendere che l’opzione sia abilitata nel loro paese, ma l’arrivo di questa innovativa funzionalità è atteso con interesse.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Perché mangiare solo una banana a colazione può essere una cattiva idea

Le banane sono spesso considerate uno spuntino sano e pratico, e non a torto: sono ricche di vitamina...

Attenzione alla nuova truffa dell’SMS dagli uffici A.S.I.

Avete ricevuto un SMS in cui vi viene detto che dovete contattare gli uffici A.S.I. per delle comunicazioni...

Se noti questo segnale mentre parla, potresti avere a che fare con uno psicopatico

In ogni interazione umana, ci affidiamo al linguaggio per costruire fiducia, empatia e connessione. Ma cosa succede quando...

Fukushima ha ridotto le capacità cognitive delle api: lo studio che svela gli effetti della radioattività sugli insetti

Nella prefettura giapponese di Fukushima, dove nel 2011 si è verificato uno dei più gravi incidenti nucleari della...