Windows 10: disponibile ufficialmente dal 29 Luglio

Date:

Share post:

Finalmente ci siamo! Dopo avervi mostrato tante informazioni circa le Technical Preview rilasciate ed avervi mostrato l’invito di Microsoft a prenotarlo | Windows 10 disponibile al pre-ordine |, abbiamo scoperto la data ufficiale di approdo sul mercato di Windows 10. A comunicarcelo è stata la stessa Microsoft che, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, ha indicato il 29 Luglio come il primo giorno utile per procedere al download del nuovo sistema operativo.

Come ci ricorda Microsoft, l’aggiornamento sarà gratuito per tutti coloro sono in possesso di un computer o di un tablet avente a bordo Windows 7 o Windows 8.1:

Buone notizie! Offriremo l’aggiornamento gratuito a Windows 10 ai dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 idonei, nuovi o già esistenti, che eseguiranno l’aggiornamento nel primo anno! Ma quel che è ancora più interessante: quando un dispositivo.
Windows idoneo viene aggiornato a Windows 10, continueremo a mantenerlo aggiornato per tutta la durata del ciclo di assistenza per il dispositivo, preservandone la sicurezza e introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità e caratteristiche senza costi aggiuntivi. Nei prossimi mesi ti invieremo maggiori informazioni su Windows 10 e l’offerta per l’aggiornamento.

Oltre alla data, anche due video esplicativi su Windows 10

Insieme all’annuncio della data ufficiale, Microsoft ha rilasciato due nuovo video promozionali riguardanti Windows 10. Nel primo, è Joe Belfiore il protagonista che fa un’introduzione al nuovo Windows 10:

https://youtu.be/Wwc5jKc-EgE

Nel secondo invece, Microsoft ci riassume quali sono le principali feature di Windows 10:

https://youtu.be/3ngnzY5xtI8

Il nostro consiglio ovviamente è quello che, nel caso aveste un dispositivo eligibile per l’aggiornamento a Windows 10 (lo si vede nel caso in cui ci è comparsa l’icona con la quale Microsoft ci propone il pre-ordine), di procedere immediatamente a pre-ordinarlo e di aggiornarlo non appena possibile, perchè le novità, la fluidità e la leggerezza che Windows 10 apporta, soprattutto rispetto a Windows 7, sono molto marcate.

Windows 10 2

Per maggiori informazioni sull’aggiornamento, vi invitiamo a visionare l’articolo ufficiale pubblicato da Microsoft nel proprio blog al seguente indirizzo:

Lorenzo Spada
Lorenzo Spada
Mi chiamo Lorenzo Spada e sono da sempre appassionato di tecnologia. Se volete discutere di smartphone, tablet e tecnologia in generale, aggiungetemi sui social.

Related articles

Perché gli italiani non sono obesi come gli americani? Le ragioni dietro un divario sorprendente

L’obesità è una vera e propria epidemia globale, ma colpisce con intensità molto diversa da Paese a Paese....

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...