Samsung Galaxy S6, Android Marshmallow arriva nel primo trimestre 2016 per tutta la gamma

Date:

Share post:

Il nuovo Android Marshmallow è disponibile sul mercato da un paio di mesi e, in questi giorni, è anche arrivato il suo primo minor update, ovvero la versione 6.0.1, disponibile per la gamma Nexus. La famiglia di dispositivi Samsung Galaxy S6 è, invece, ancora in attesa dell’avvio della fase di aggiornamento che, stando a nuove informazioni emerse oggi, dovrebbe partire ad inizio del prossimo anno per concludersi entro il primo trimestre del 2016. 

L’aggiornamento ad Android Marshmallow per tutti gli smartphone top di gamma di Samsung, infatti, dovrebbe essere pronto per il Q1 del 2016. Oltre al Samsung Galaxy S6, al Galaxy S6 Edge ed al più recente Galaxy S6 Edge+, l’update ad Android Marshmallow sarà disponibile entro la fine di marzo 2016 anche per il Galaxy Note 5, il Note 4, il Note Edge, il Galaxy S5 ed il recente Galaxy S5 Neo. L’aggiornamento alla nuova versione di Android entro il primo trimestre del 2016 riguarderà anche le varianti Dual SIM di terminali elencati che possono essere acquistati in Italia d’importazione.

Secondo informazioni delle ultime settimane, l’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Note 5 (dispositivi che condividono lo stesso hardware) dovrebbe essere in fase di test ed il rollout potrebbe prendere il via già nei primissimi giorni del prossimo anno. Entro marzo, invece, la nuova versione di Android arriverà anche sui restati smartphone di fascia alta elencati in precedenza. L’update sarà distribuito, come da tradizione oramai consolidata, tramite OTA ed arriverà con tempistiche differenti a seconda della versione del proprio terminale.

Nel corso del secondo trimestre del prossimo anno, invece, terminata la fase di aggiornamento dei suoi top di gamma, Samsung dovrebbe rilasciare l‘update ad Android Marshmallow anche per i tablet Galaxy Tab A e Galaxy Tab S2 oltre che per lo smartphone Galaxy Alpha. La gamma di smartphone Galaxy A dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow nel corso dei mesi successivi.

Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per ricevere tutti gli aggiornamenti in merito all’arrivo dell’update ad Android Marshmallow per tutta la gamma Samsung Galaxy S6. Come detto, già nei prossimi giorni dovrebbero emergere le prime novità.
Fonte: Sammobile

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

E se non fossimo i primi? La teoria della civiltà avanzata perduta

L’umanità si considera la specie dominante sulla Terra, custode della tecnologia più avanzata mai sviluppata sul pianeta. Eppure,...

Amazon: ecco le migliori offerte del Prime Day

Il Prime Day di Amazon è ufficialmente iniziato. Dall'8 luglio all'11 luglio 2025, il noto e-commerce permette agli...

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di...

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è...