LG G5 avrà un secondo display come LG V10

Date:

Share post:

A poche ore dalla fine del 2015, torna a far parlare di sé il nuovo LG G5, nuovo top di gamma che la casa coreana presenterà nel corso del prossimo anno. Questa volta, le indiscrezioni in merito al nuovo flagship di LG ipotizzano la presenza di un secondo display, caratterizzato da una risoluzione di 160 x 1040 pixel, che sarà posizionato nella parte superiore del terminale in modo del tutto simile a quanto accade con il recente phablet LG V10, il nuovo top di gamma arrivato sul mercato nelle scorse settimane. La soluzione del secondo display sembra aver convinto gli utenti ed LG sarebbe pronta per utilizzarla anche nel nuovo LG G5.

LG G5: Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, il nuovo LG G5 dovrebbe presentare un display principale da 5.3 pollici di diagonale (quindi di dimensioni inferiori rispetto ad LG G4) caratterizzato da una risoluzione QHD. Il nuovo top di gamma di casa LG monterà, invece, il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm, l’attesissimo Snapdragon 820 che dovrebbe garantire prestazioni al top del mercato della telefonia mobile senza i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810. A completare il comparto tecnico del dispositivo troveremo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore costituita da due sensori, il primo da 16 Megapixel ed il secondo più piccolo con funzioni di supporto, ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria dovrebbe presentare una capacità di 2.800 mAh mentre il sistema operativo sarà Android Marshmallow che sarà personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente di LG. LG G5

Con il nuovo LG G5 dovrebbe debuttare anche l’interessante funzionalità Magic Slot che permetterà agli utenti di aggiungere nuovi moduli hardware allo smartphone come, ad esempio, tastiere fisiche, amplificatori audio e nuovi sensori della fotocamera. Maggiori dettagli in merito a Magic Slot saranno svelati, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo, infatti, che il nuovo LG G5 debutterà ufficialmente, con ogni probabilità, tra un paio di mesi durante l’annuale edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo top di gamma di casa LG arriverà, invece, sul mercato internazionale, Italia compresa, tra il mese di marzo ed il mese di aprile del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nelle prossime settimane per ricevere tutti gli aggiornamenti sul nuovo flagship di LG.
Fonte: Phonearena

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...