Gmail e Inbox ora convertono in link indirizzi di luoghi e numeri di telefono

Date:

Share post:

Google ha aggiornato le sue app e-mail Gmail e Inbox introducendo una nuova ed interessante feature. In particolare, gli utilizzatori dei due software non dovranno più copiare manualmente un indirizzo di un luogo o un numero di telefono, ricevuto tramite e-mail, per poi incollarlo in applicazioni come ad esempio Maps o Skype.

L’ultimo update per entrambi i software, infatti, introduce la possibilità di convertire in collegamenti ipertestuali, indirizzi, numeri di telefono e contatti così da risparmiare tempo. Si tratta sicuramente di una funzionalità comoda e utilissima che altre app di posta elettronica sono in grado già di fare.

Gmail e Inbox nuovo aggiornamento

Gmail e Inbox: nuovo aggiornamento per le app e-mail di Google

Come riferito da Google nel post pubblicato sul blog ufficiale, gli utenti di Gmail scambiano spesso informazioni tramite e-mail come indirizzi e numeri di telefono per programmare riunioni, pianificare eventi e tanto altro ancora. Facendo queste cose, può capitare di dover perdere tempo a copiare e incollare queste informazioni da Gmail o Inbox in un’altra applicazione o sui siti web.

Gli sviluppatori di Mountain View, quindi, hanno cercato di progettare una funzione che va a migliorare queste operazioni permettendo agli utenti di risparmiare tempo prezioso. Gmail e Inbox per Android, iOS e Web permettono ora di convertire i testi in collegamenti ipertestuali interattivi ogni volta che rilevano automaticamente numeri di telefono, indirizzi di luoghi e indirizzi di posta elettronica nelle varie e-mail.

Gmail e Inbox nuovo aggiornamento
Inbox

Aprendo l’e-mail ricevuta contenente un indirizzo di un luogo, Gmail rileva automaticamente quest’ultimo e lo converte in un link cliccabile per aprirlo direttamente in Maps. Ciò avviene se ad esempio si riceve una via di un ristorante dove fare una cena di lavoro. Allo stesso modo, se viene identificato un indirizzo di posta elettronica, allora il link avvierà in automatico una nuova finestra dove si potrà comporre il messaggio.

Se si sta utilizzando Gmail su un dispositivo, cliccando su un numero di telefono rilevato dall’app, infine, sarà possibile effettuare una chiamata utilizzando l’app predefinita per effettuare le telefonate. Il nuovo aggiornamento delle app Gmail e Inbox di Google è partito ufficialmente nelle scorse ore a livello globale e su tutte le piattaforme supportate.

Gmail e Inbox nuovo aggiornamento

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Effetti benefici sulla salute del ridurre o eliminare lo zucchero dalla dieta

Il consumo eccessivo di zucchero è diventato un problema diffuso nella società moderna, contribuendo a molte malattie croniche...

Viaggi Interstellari: La NASA Realizza l’Astronave Enterprise con Motore a Curvatura

L'iconica astronave Enterprise di Star Trek potrebbe diventare realtà grazie al lavoro innovativo di un team di scienziati...

Cambiamento climatico: l’effetto sulle nascite

Il cambiamento climatico influenza la nostra vita e la nostra società. Tra gli infiniti effetti, alcuni ricercatori hanno...

Cancro: il legame tra il rischio aumentato e la perdita di peso

Ormai è abbastanza noto a causa della risonanza che ha avuto la notizia che nel mondo si sono...