Nova Launcher è da sempre uno dei migliori launcher per Android disponibili sul Play Store. L’applicazione mette a disposizione un’interfaccia estremamente personalizzabile, moderna e che abbraccia completamente il Material Design di Google. Nova Launcher ha lo scopo di sostituire la home screen stock del proprio smartphone con una facilmente controllabile e personalizzabile.
Ogni utente, infatti, potrà cambiare le icone, il layout, le animazioni e così via. Recentemente, Google ha rilasciato la sua ultima versione di Android, la 8.0 Oreo, e tutti gli sviluppatori dei principali launcher, fra cui Nova, hanno cercato di implementare le nuove funzionalità all’interno delle loro interfacce personalizzate.
Gli sviluppatori, poi, hanno cercato diverse strada per modificare e diversificare l’esperienza di un launcher da un altro competitor. Ad esempio, la barra di ricerca posta sulla dock, che ha debuttato ufficialmente in Android 8.0 Oreo, è arrivata su Nova Launcher il mese scorso tramite un aggiornamento. Nelle ultime ore, però, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo update che porta il popolare launcher alla versione 5.5 beta7.
In particolare, adesso gli utenti potranno sostituire la barra di ricerca nella dock con un altro widget a loro scelta a condizione, però, che abbia delle dimensioni di 4 × 1. Su Nova Launcher 5.5 beta7, più nello specifico, è possibile sostituire la searchbar premendoci a lungo sopra e tappare su Sostituisci. Da qui comparirà una finestra dove potrete scegliere un altro widget preferito, come ad esempio quello per OneDrive oppure per gestire il lettore musicale di Play Music.
Vi ricordiamo che è possibile disattivare la dock oppure abilitarla tramite Impostazioni Nova – Dock – SearchBar in dock e da qui scegliere se disattivarla, posizionare sopra le icone oppure sotto. Nova Launcher 5.5 beta7 è disponibile attualmente soltanto per i beta tester ma comunque è possibile effettuare il download dell’APK dal sito ufficiale del team di sviluppatori di Tesla Coil al seguente link.
Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…
La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…
Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…
Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…
Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…
Gli antidepressivi sono tra i farmaci più prescritti al mondo per trattare la depressione, ma non sempre funzionano allo stesso…