Spotify: contromisure contro chi utilizza il servizio di tipo Premium pirata

Date:

Share post:

Il famoso servizio di musica in streaming Spotify sta bloccando gli account degli utenti che eseguono versioni piratate del suo software in grado di rimuovere alcune delle restrizioni degli account gratuiti, come riportato dalla redazione di Torrent Freak. Negli ultimi giorni, l’azienda ha inviato e-mail a coloro che disponevano di account piratati, dicendo di aver “rilevato un’attività anomala sull’app e di aver disabilitato l’account in questione. Spotify non ha cancellato completamente questi account, e gli utenti possono riattivarli una volta disinstallato il software illecito e scaricato l’app ufficiale del noto servizio musicale.

Circa 88 milioni di account sono registrati con la versione gratuita di Spotify, che introduce pubblicità e impone limitazioni come la riproduzione casuale. Tuttavia, molti siti offrono il download di file di installazione in formato digitale dell’app che fanno sì che gli account gratuiti agiscano – in una certa misura – come gli account Premium. Tutto quello che si deve fare è registrarsi per un account gratuito, poi scaricare la versione modificata e inserire le loro credenziali. Questo hack non cambia gli account da gratis a Premium (ad esempio, non fornisce l’ accesso a streaming di qualità superiore) ma abilita alcune funzioni a pagamento come gli Skip illimitati.

Come accennato poco fa, la società ha inviato un numero non identificato di e-mail, informando gli utenti che le app modificate sono state rilevate dal loro staff e che potrebbero esserci conseguenze in caso di tentativo di sovvertire il sistema: “Abbiamo rilevato un’ attività anomala sull’ app che stai utilizzando, quindi l’ abbiamo disattivata. Non preoccuparti – il tuo account Spotify è sicuro. Per accedere al tuo account Spotify, è sufficiente disinstallare qualsiasi versione non autorizzata o modificata di Spotify e scaricare e installare l’ applicazione Spotify dal Google Play Store ufficiale. Se hai bisogno di aiuto, consulta il nostro articolo di supporto su Come reinstallare Spotify […] Se rileviamo l’ uso ripetuto di applicazioni non autorizzate in violazione dei nostri termini, ci riserviamo tutti i diritti, tra cui la sospensione o la chiusura dell’account, si legge nella missiva di avviso della nota applicazione di streaming.

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...