Whatsapp: nuova funzione semplifica la gestione delle chat di gruppo

Date:

Share post:

La nuova Beta di Whatsapp Messenger introduce in anteprima una novità tanto attesa da tutti quegli utenti che ogni giorno si trovano ad affrontare conversazioni in chat di gruppo in cui partecipano un numero importante di users.

Di fatto, uno dei maggior problemi nella gestione delle conversazioni in-app multi-utente corrisponde al fatto di ritrovarsi ogni giorno con decine se non con centinaia di messaggi non letti che devono potenzialmente passare in rassegna agli occhi dell’interessato.

Il team di WABetaInfo, ad ogni modo, ha scovato una nuova potenziale funzione applicativa Whatsapp che punta a semplificare la gestione delle conversazioni multiple e la lettura degli stessi messaggi.

In particolare, è stato riferito che la prossima revisione dell’applicazione Whatsapp Messenger potrebbe portare all’introduzione di una feature che consenta di essere citati così da poter agevolmente richiamare l’attenzione consentendo uno scorrimento dei messaggi che ci riguardano o che ci interessano.WhatsApp updateUna funzione senz’altro utile a molti utenti che ogni giorno si trovano a consultare tantissimi messaggi. Ad ogni modo, sulla base dei rilevamenti e delle scoperte di questi ultimi giorni, il team di sviluppo deve ancora provvedere a rassicurare gli utenti in merito ai problemi di sicurezza insorti per le chat di gruppo e relative vulnerabilità.

I tecnici, comunque, si sono già attivati a favore di adeguate contromisure operative che rendano stabile l’ambiente e che consentano di agevolare l’utilizzo degli applicativi multi-piattaforma che, a partire da questo 2018, abbandoneranno il supporto ad una serie di sistemi operativi mobile a tutto vantaggio della security.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per...

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la...

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione...

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda...