Whatsapp: nuova funzione semplifica la gestione delle chat di gruppo

Date:

Share post:

La nuova Beta di Whatsapp Messenger introduce in anteprima una novità tanto attesa da tutti quegli utenti che ogni giorno si trovano ad affrontare conversazioni in chat di gruppo in cui partecipano un numero importante di users.

Di fatto, uno dei maggior problemi nella gestione delle conversazioni in-app multi-utente corrisponde al fatto di ritrovarsi ogni giorno con decine se non con centinaia di messaggi non letti che devono potenzialmente passare in rassegna agli occhi dell’interessato.

Il team di WABetaInfo, ad ogni modo, ha scovato una nuova potenziale funzione applicativa Whatsapp che punta a semplificare la gestione delle conversazioni multiple e la lettura degli stessi messaggi.

In particolare, è stato riferito che la prossima revisione dell’applicazione Whatsapp Messenger potrebbe portare all’introduzione di una feature che consenta di essere citati così da poter agevolmente richiamare l’attenzione consentendo uno scorrimento dei messaggi che ci riguardano o che ci interessano.WhatsApp updateUna funzione senz’altro utile a molti utenti che ogni giorno si trovano a consultare tantissimi messaggi. Ad ogni modo, sulla base dei rilevamenti e delle scoperte di questi ultimi giorni, il team di sviluppo deve ancora provvedere a rassicurare gli utenti in merito ai problemi di sicurezza insorti per le chat di gruppo e relative vulnerabilità.

I tecnici, comunque, si sono già attivati a favore di adeguate contromisure operative che rendano stabile l’ambiente e che consentano di agevolare l’utilizzo degli applicativi multi-piattaforma che, a partire da questo 2018, abbandoneranno il supporto ad una serie di sistemi operativi mobile a tutto vantaggio della security.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...