Whatsapp: il prossimo aggiornamento introdurrà due novità importanti

Date:

Share post:

Whatsapp rappresenta un servizio evolutivo, al passo con i tempi e pronto ad abbracciare il cambiamento richiesto da un pubblico di utilizzatori sempre più esigente. 

Dopo l’annuncio delle nuove funzioni in-app e la manovra intrapresa contro coloro che adoperano servizi ed app di terze parti per bypassare le limitazioni imposte dallo sviluppatore all’utilizzo dei suoi prodotti ecco giungere notizia dell’arrivo di nuove funzioni da volersi con il prossimo aggiornamento Whatsapp.

L’update 0.2.7315 giunto in Beta Release nel circuito di prova pubblico ha di fatto portato all’attenzione dei primi utenti l’arrivo di due funzionalità rilevanti che si applicano al contesto di miglioramento funzionale dei servizi ed all’interattività di convergenza per le conversazioni in gruppo-chat singola.

WhatsApp updateDi fatto, secondo quanto indicato, sarà verosimilmente possibile prevedere una risposta privata nel contesto di una chat di gruppo. In tal caso, infatti, basterà selezionare il post per aprire una serie di scelte tra cui la possibilità di contattare direttamente l’utente. Una soluzione che si affianca quindi alla possibilità del reply ma traslata in un contesto privato.

In aggiunta, inoltre, lo sviluppatore introdurrà anche una feature che consentirà di riprodurre video Youtube direttamente da Whatsapp, senza passare per l’app ufficiale Google. La funzione picture-in-picture è una soluzione già apprezzabile su Facebook dove, dalla HomePage, è possibile avviare la riproduzione di un video facendolo passare in finestra allo scroll del mouse in modalità Web Desktop.

Si tratta di funzionalità interessanti che giungeranno con il prossimo aggiornamento Whatsapp. Che cosa ve ne pare?

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli...

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati...