Whatsapp v2.18.93: nuova funzione per la ricerca delle GIF ed anticipazioni sul prossimo aggiornamento

Date:

Share post:

Whatsapp Beta 2.18.93 ha rivelato nuovi particolari interessanti in merito ai proposti da volersi per il prossimo aggiornamenti di piattaforma. In particolare il teardown della nuova versione ha rivelato la presenza di una feature che riguarda la ricerca delle GIF animate tramite una nuova search bar dedicata.

Ovviamente si tratta di una funzione che in versione base è già disponibile per le attuali revisioni dell’applicazione ma lo sviluppatore prevederà un ulteriore layer interattivo semplificato che consentirà di selezionare le GIF in base ad alcune macro-categorie e ad alcuni consigli di ricerca.

Per il momento sono state intraviste TrendingLolLoveSadHappy e Dancing, ma è altamente probabile che ne arriveranno diverse altre in vista del rollout delle versioni stabili dell’applicazione.

In futuro, tra l’altro, Whatsapp prevederà anche la possibilità di categorizzare le GIF inserendole nei preferiti di ricerca, così da raggiungerle molto più rapidamente. La nuova sezione sarà contrassegnata con una stella come per gli starred messages (Messaggi Importanti). Al momento non è chiaro quando giungeranno queste novità, non essendo state ancora definite delle tempistiche ben precise.WhatsApp updateCiononostante sarà possibile presto poter contare su queste nuove funzioni che si aggiungeranno alle ultime proposte previste dall’aggiornamento Android ed iOS di cui abbiamo parlato in settimana. Restate sintonizzati per scoprire le prossime news Whatsapp e diteci che cosa ne pensate di questi piccoli ma interessanti cambiamenti. Intanto scarica l’APK della versione Beta per provare in anteprima le ultime novità.

[appbox googleplay id=com.whatsapp&hl=it]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...