L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato negli scorsi giorni un nuovo modello di auricolari true wireless, gli AirPods Pro. Questi, secondo Cupertino, sono in grado di fare grandi cose. Un netto salto di qualità rispetto agli AirPods classici. Nelle scorse ore, come di consueto, iFixit ha smontato gli auricolari per verificarne il grado di riparabilità. Considerando lo 0 su 10 della generazione precedente, come sarà andata questa versione “Pro”?
Gli AirPods di prima e seconda generazione sono stati a lungo criticati per essere dei prodotti usa e getta. Entrambi, infatti, non possono essere riparati in caso di danni. L’unica soluzione è la sostituzione della parte danneggiata, un vero spreco. In molti speravano che la nuova generazione risolvesse questa problematica. Peccato, però, che così non è stato. Andiamo a scoprire quali sono state le parole di iFixit in merito.
Ebbene sì, Apple l’ha rifatto. I nuovi auricolari true wireless dell’azienda sono assemblati alla stessa maniera della generazione precedente, tanta colla e saldature tra i componenti. Anche in questa occasione, iFixit si è vista costretta a dare 0 su 10 ai nuovi auricolari per quanto riguarda il grado di riparabilità. La soluzione in caso di problemi con i nuovi gioiellini di casa Apple rimane, ancora una volta, la sostituzione della parte interessata.
E’ davvero un peccato vedere che Apple non ha deciso di fare nulla per mettere fine a questo eccessivo spreco. I nuovi auricolari sono innovativi dal punto di vista tecnologico. Di certo, però, non sono un toccasana per l’ambiente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…