Apple

Angela Ahrendts non sostituirà Tim Cook nel ruolo di CEO di Apple

In una recente intervista, Angela Ahrendts ha confermato che non intende sostituire Tim Cook, l’attuale CEO di Apple, o almeno non in questo momento. Ahrendts ha precisato, inoltre, che le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane in merito siano delle vere e proprie fake news. La responsabile sostiene che il ruolo di Cook è saldo e inoltre lo stesso starebbe già formando la prossima dirigenza di Apple affinché si verifichi un passaggio al nuovo CEO facilmente e senza problemi.

In ogni caso, la posizione attuale di Tim Cook, come presidente della società, resta ben salda, quindi il cambio è ancora lontano dall’avvenire. Le rivelazioni sono state fatte da Angela Ahrendts durante un’intervista rilasciata a BuzzFeed News in cui ha assistito anche lo stesso Cook. L’intervista è stata fatta in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo Apple Store presso la Michigan Avenue di Chicago.

Angela Ahrendts: la responsabile non intende diventare, per ora, CEO di Apple

I due esponenti della compagnia californiana hanno parlato di tutte le novità di Apple, del negozio stesso, del nuovo iPhone X, del futuro della società e del ruolo di Donald Trump. Secondo quanto dichiarato da Angela Ahrendts, riguardo alla notizia comparsa negli ultimi giorni che parlava di una sostituzione di Tim Cook come CEO di Apple, la dirigente risponde in maniera categorica sostenendo che si tratta assolutamente di una notizia falsa.

Lo stesso Tim Cook ha confermato che al momento non ci siano programmi riguardo al cambio del vertice. Allo stesso tempo, il numero uno della mela morsicata sta già pensando al futuro, formando la dirigenza in caso di sostituzione. In particolare, Cook vede il suo ruolo di CEO anche nel preparare quante più persone possibili a diventare amministratore delegato.

Alla domanda fatta dal giornalista di BuzzFeed News in merito alle poche unità di iPhone X disponibili al lancio, l’attuale presidente dell’azienda con sede a Cupertino ha sottolineato che il gruppo sta lavorando incessantemente per assicurare una distribuzione iniziale senza intoppi.

Per quanto riguarda, invece, Donald Trump, e i recenti scontri con Apple, il CEO intende assolutamente rimanere fuori dalla politica nonostante prende posizione quando questa ha conseguenze sul sociale. La compagnia statunitense mira a difendere la sua autenticità e i valori in cui da anni crede fortemente.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025