Apple

Apple aumenta gli ordini dei chip per i nuovi iPhone 12

L’emergenza Coronavirus sta portando non pochi problemi alla casa della mela morsicata. Nonostante gran parte dei produttori Apple abbia ripreso a lavorare, la capacità produttiva sembra essere ancora debole. Nelle scorse ore, Apple ha aumentato l’ordine di nuovi chip per smartphone a TSMC. Molto probabilmente, si tratta dei chip che saranno montati sui nuovi iPhone 12. Riuscirà il produttore a soddisfare le richieste di Cupertino?

Ebbene sì, Apple ha già inviato gli ordini per i chip dei nuovi melafonini. Ricordiamo che Cupertino lancerà ben 4 modelli di smartphone nuovi a settembre. Tutti i modelli monteranno lo stesso chip A14. Secondo quanto emerso, il processore sarà prodotto con un processo a 5 nm. Apple necessita che TSMC aumenti la produzione in vista di un’elevata richiesta dei prodotti.

 

Apple: TSMC messa a dura prova dalle richieste dell’azienda

Stando a quanto emerso online nelle scorse ore, Apple avrebbe chiesto a TSMC di riservare tutta l’infrastruttura alla produzione dei nuovi chip a 5 nm. Il produttore di chip ha ripreso da poco a lavorare, tuttavia, come abbiamo già detto, la capacità produttiva non risulta essere ancora massima. La speranza è che la situazione migliori nei prossimi mesi. Oltre a questo, Apple avrebbe anche chiesto di aumentare sensibilmente la produzione dei processori entro la fine dell’anno.

Sembra proprio che la casa della mela morsicata stia facendo di tutto per lanciare i nuovi iPhone 12 entro i tempi stabiliti. Al momento, però, tutto rimane incerto. Bisognerà vedere, infatti, come evolverà la situazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025