Apple

Apple aumenta gli ordini dei chip per i nuovi iPhone 12

L’emergenza Coronavirus sta portando non pochi problemi alla casa della mela morsicata. Nonostante gran parte dei produttori Apple abbia ripreso a lavorare, la capacità produttiva sembra essere ancora debole. Nelle scorse ore, Apple ha aumentato l’ordine di nuovi chip per smartphone a TSMC. Molto probabilmente, si tratta dei chip che saranno montati sui nuovi iPhone 12. Riuscirà il produttore a soddisfare le richieste di Cupertino?

Ebbene sì, Apple ha già inviato gli ordini per i chip dei nuovi melafonini. Ricordiamo che Cupertino lancerà ben 4 modelli di smartphone nuovi a settembre. Tutti i modelli monteranno lo stesso chip A14. Secondo quanto emerso, il processore sarà prodotto con un processo a 5 nm. Apple necessita che TSMC aumenti la produzione in vista di un’elevata richiesta dei prodotti.

 

Apple: TSMC messa a dura prova dalle richieste dell’azienda

Stando a quanto emerso online nelle scorse ore, Apple avrebbe chiesto a TSMC di riservare tutta l’infrastruttura alla produzione dei nuovi chip a 5 nm. Il produttore di chip ha ripreso da poco a lavorare, tuttavia, come abbiamo già detto, la capacità produttiva non risulta essere ancora massima. La speranza è che la situazione migliori nei prossimi mesi. Oltre a questo, Apple avrebbe anche chiesto di aumentare sensibilmente la produzione dei processori entro la fine dell’anno.

Sembra proprio che la casa della mela morsicata stia facendo di tutto per lanciare i nuovi iPhone 12 entro i tempi stabiliti. Al momento, però, tutto rimane incerto. Bisognerà vedere, infatti, come evolverà la situazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024