Apple

Apple: boom di attivazioni di dispositivi iOS nel primo trimestre 2020

Il colosso della mela morsicata, Apple, continua a collezionare traguardi. Stando a dei recenti dati pubblicati online, si è verificato un vero e proprio boom di attivazioni di dispositivi iOS negli Stati Uniti nel primo trimestre 2020. Parliamo di valori che l’azienda di Cupertino non raggiungeva da tempo. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Negli ultimi mesi, molti si sono scagliati contro i prodotti Apple di ultima generazione considerandoli poco innovativi. I dati di vendita, però, mostrano tutt’altro che un insuccesso. Nelle scorse ore, Il report di Consumer Research non ha fatto altro che confermarlo. Un boom di attivazioni di dispositivi iOS è stato registrato nel primo trimestre 2020. Come se la sarà cavata Android?

 

Apple: i dispositivi iOS molto gettonati nei primi mesi del 2020

Ebbene sì, nelle scorse ore Consumer Research ha pubblicato i dati di attivazione, relativi al primo trimestre 2020, degli smartphone negli Stati Uniti. Ciò che è emerso è che il 44% degli smartphone attivati rappresenta iPhone. Era davvero molto tempo che il colosso di Cupertino non registrava una percentuale così elevato. Ciò altro non è che una conferma del fatto che gli ultimi iPhone sono stati un vero successo. Per quanto riguarda Android, invece, la percentuale si attesta al 56%.

Sono stati anche pubblicati i dati in merito alla fidelizzazione degli utenti. In questo campo, Apple regna. Il 91% degli utenti che ha attivato nuovi dispositivi iOS in questo trimestre, infatti, proveniva da un vecchio modello di iPhone. Cupertino registrerà dati così positivi anche nei prossimi mesi? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024