Apple

Apple: boom di attivazioni di dispositivi iOS nel primo trimestre 2020

Il colosso della mela morsicata, Apple, continua a collezionare traguardi. Stando a dei recenti dati pubblicati online, si è verificato un vero e proprio boom di attivazioni di dispositivi iOS negli Stati Uniti nel primo trimestre 2020. Parliamo di valori che l’azienda di Cupertino non raggiungeva da tempo. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Negli ultimi mesi, molti si sono scagliati contro i prodotti Apple di ultima generazione considerandoli poco innovativi. I dati di vendita, però, mostrano tutt’altro che un insuccesso. Nelle scorse ore, Il report di Consumer Research non ha fatto altro che confermarlo. Un boom di attivazioni di dispositivi iOS è stato registrato nel primo trimestre 2020. Come se la sarà cavata Android?

 

Apple: i dispositivi iOS molto gettonati nei primi mesi del 2020

Ebbene sì, nelle scorse ore Consumer Research ha pubblicato i dati di attivazione, relativi al primo trimestre 2020, degli smartphone negli Stati Uniti. Ciò che è emerso è che il 44% degli smartphone attivati rappresenta iPhone. Era davvero molto tempo che il colosso di Cupertino non registrava una percentuale così elevato. Ciò altro non è che una conferma del fatto che gli ultimi iPhone sono stati un vero successo. Per quanto riguarda Android, invece, la percentuale si attesta al 56%.

Sono stati anche pubblicati i dati in merito alla fidelizzazione degli utenti. In questo campo, Apple regna. Il 91% degli utenti che ha attivato nuovi dispositivi iOS in questo trimestre, infatti, proveniva da un vecchio modello di iPhone. Cupertino registrerà dati così positivi anche nei prossimi mesi? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025