Apple

Apple brevetta l’anello smart in grado di espandersi

Il colosso della mela morsicata, Apple, risulta essere rinomato per l’originalità dei suoi brevetti. Nelle scorse ore, l’azienda ne ha presentato uno davvero interessante riguardante un anello smart estensibile. Sarà questo il nuovo prodotto rivoluzionario di Cupertino? Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra proprio che la casa della mela morsicata stia pensando di produrre un nuovo prodotto smart. L’anello tecnologico è già comparso più volte in brevetti dell’azienda. Il fatto che Cupertino continui a lavorarci su fa pensare che questo sia realmente intenzionato al rilascio del prodotto. Ecco di cosa parla l’ultimo brevetto rilasciato sul prodotto.

 

Apple: l’anello smart dell’azienda potrà estendersi a tutto il dito

Il colosso della mela morsicata pensa ad un anello smart come una sorta di sostituto di Apple Watch. Un anello smart, però, per avere senso non deve essere di dimensioni spropositate. Per unire l’utile al dilettevole, Apple, ha pensato bene di brevettare l’anello estensibile. Questo, grazie ad una particolare struttura che gli permette di estendersi anche a tutto il dito, potrebbe offrire molte più funzioni. Una maggiore superficie, infatti, significa più sensori da poter integrare. Dobbiamo dire che l’idea risulta essere davvero molto allettante.

Come al solito, però, trattandosi di un semplice brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Vedremo mai debuttare sul mercato un anello smart del colosso di Cupertino? Lo scopriremo solo vivendo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024