Apple

Apple brevetta l’anello smart in grado di espandersi

Il colosso della mela morsicata, Apple, risulta essere rinomato per l’originalità dei suoi brevetti. Nelle scorse ore, l’azienda ne ha presentato uno davvero interessante riguardante un anello smart estensibile. Sarà questo il nuovo prodotto rivoluzionario di Cupertino? Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra proprio che la casa della mela morsicata stia pensando di produrre un nuovo prodotto smart. L’anello tecnologico è già comparso più volte in brevetti dell’azienda. Il fatto che Cupertino continui a lavorarci su fa pensare che questo sia realmente intenzionato al rilascio del prodotto. Ecco di cosa parla l’ultimo brevetto rilasciato sul prodotto.

 

Apple: l’anello smart dell’azienda potrà estendersi a tutto il dito

Il colosso della mela morsicata pensa ad un anello smart come una sorta di sostituto di Apple Watch. Un anello smart, però, per avere senso non deve essere di dimensioni spropositate. Per unire l’utile al dilettevole, Apple, ha pensato bene di brevettare l’anello estensibile. Questo, grazie ad una particolare struttura che gli permette di estendersi anche a tutto il dito, potrebbe offrire molte più funzioni. Una maggiore superficie, infatti, significa più sensori da poter integrare. Dobbiamo dire che l’idea risulta essere davvero molto allettante.

Come al solito, però, trattandosi di un semplice brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Vedremo mai debuttare sul mercato un anello smart del colosso di Cupertino? Lo scopriremo solo vivendo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete. Un team…

17 Luglio 2025

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere alcune tonalità,…

17 Luglio 2025

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema sanguigno, ma…

17 Luglio 2025

Ninja CRISPi™: la nuova era della cucina portatile firmata SharkNinja

SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™ 4-in-1 Portable…

17 Luglio 2025

SanDisk Extreme Pro USB 4 – Recensione tecnica completa e test reali

Il mondo degli SSD portatili ha visto un’evoluzione significativa negli ultimi anni, sia in termini di prestazioni che di design…

16 Luglio 2025

Il fumo invecchia tutto il corpo: danni irreversibili a livello cellulare

Fumare non fa solo male ai polmoni. Un nuovo studio ha dimostrato che il fumo di tabacco accelera l'invecchiamento cellulare…

16 Luglio 2025