Foto di Jonas Leupe su Unsplash
Una delle cose più fastidiose dei dispositivi pieghevoli è che tutti presentano un “solco” nel display. Apple, che è sempre attenta ad ogni minimo dettaglio e non vuole lasciare nulla al caso, pare aver trovato un modo di eliminarlo completamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Che Apple sia interessata a lanciare un suo dispositivo pieghevole è risaputo da molto tempo. Il semplice motivo per la quale l’azienda non ne ha ancora proposto nessuno è perché crede che la tecnologia non sia ancora abbastanza sviluppata. Recentemente, questa ha registrato il brevetto di quello che si può definire il display pieghevole perfetto. Su cosa di basa?
Ebbene sì, semmai un prodotto Apple pieghevole arriverà in campo, questo sarà dotato di un display completamente liscio. In un recente brevetto registrato dall’azienda, questa ha mostrato come uno strato di copertura trasparente sovrapposto al pannello del display possa portare ad ottenere una superficie completamente liscia e senza solchi. I dettagli del brevetto sono stati rilasciati nelle scorse ore dal noto Patently Apple. Tutto ciò, altro non è che un’ulteriore conferma del fatto che Apple stia lavorando attivamente allo sviluppo di un prodotto pieghevole.
Nel brevetto, l’azienda chiarisce che la tecnologia può essere applicata a più categorie di prodotti. Ancora una volta, quindi, non si hanno conferme su quello che potrebbe essere il primo dispositivo pieghevole marchiato Apple. Si tratterà di un iPhone, di un iPad o di un Mac? Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…