Apple

Apple brevetta il display pieghevole perfetto

Una delle cose più fastidiose dei dispositivi pieghevoli è che tutti presentano un “solco” nel display. Apple, che è sempre attenta ad ogni minimo dettaglio e non vuole lasciare nulla al caso, pare aver trovato un modo di eliminarlo completamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Che Apple sia interessata a lanciare un suo dispositivo pieghevole è risaputo da molto tempo. Il semplice motivo per la quale l’azienda non ne ha ancora proposto nessuno è perché crede che la tecnologia non sia ancora abbastanza sviluppata. Recentemente, questa ha registrato il brevetto di quello che si può definire il display pieghevole perfetto. Su cosa di basa?

 

Apple: il primo dispositivo pieghevole non avrà solchi sul display

Ebbene sì, semmai un prodotto Apple pieghevole arriverà in campo, questo sarà dotato di un display completamente liscio. In un recente brevetto registrato dall’azienda, questa ha mostrato come uno strato di copertura trasparente sovrapposto al pannello del display possa portare ad ottenere una superficie completamente liscia e senza solchi. I dettagli del brevetto sono stati rilasciati nelle scorse ore dal noto Patently Apple. Tutto ciò, altro non è che un’ulteriore conferma del fatto che Apple stia lavorando attivamente allo sviluppo di un prodotto pieghevole.

Nel brevetto, l’azienda chiarisce che la tecnologia può essere applicata a più categorie di prodotti. Ancora una volta, quindi, non si hanno conferme su quello che potrebbe essere il primo dispositivo pieghevole marchiato Apple. Si tratterà di un iPhone, di un iPad o di un Mac? Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…

22 Luglio 2025

I buchi neri non si vedono più: colpa del nostro Wi-Fi

Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…

22 Luglio 2025

iPad Pro con chip M5: ecco quando arriveranno sul mercato

Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…

22 Luglio 2025

Perché gli antidepressivi funzionano meglio per alcune persone? La spiegazione della scienza

Gli antidepressivi sono tra i farmaci più prescritti al mondo per trattare la depressione, ma non sempre funzionano allo stesso…

21 Luglio 2025