Apple

Apple brevetta il display pieghevole perfetto

Una delle cose più fastidiose dei dispositivi pieghevoli è che tutti presentano un “solco” nel display. Apple, che è sempre attenta ad ogni minimo dettaglio e non vuole lasciare nulla al caso, pare aver trovato un modo di eliminarlo completamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Che Apple sia interessata a lanciare un suo dispositivo pieghevole è risaputo da molto tempo. Il semplice motivo per la quale l’azienda non ne ha ancora proposto nessuno è perché crede che la tecnologia non sia ancora abbastanza sviluppata. Recentemente, questa ha registrato il brevetto di quello che si può definire il display pieghevole perfetto. Su cosa di basa?

 

Apple: il primo dispositivo pieghevole non avrà solchi sul display

Ebbene sì, semmai un prodotto Apple pieghevole arriverà in campo, questo sarà dotato di un display completamente liscio. In un recente brevetto registrato dall’azienda, questa ha mostrato come uno strato di copertura trasparente sovrapposto al pannello del display possa portare ad ottenere una superficie completamente liscia e senza solchi. I dettagli del brevetto sono stati rilasciati nelle scorse ore dal noto Patently Apple. Tutto ciò, altro non è che un’ulteriore conferma del fatto che Apple stia lavorando attivamente allo sviluppo di un prodotto pieghevole.

Nel brevetto, l’azienda chiarisce che la tecnologia può essere applicata a più categorie di prodotti. Ancora una volta, quindi, non si hanno conferme su quello che potrebbe essere il primo dispositivo pieghevole marchiato Apple. Si tratterà di un iPhone, di un iPad o di un Mac? Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025