Apple brevetta il Magic Mouse “Pro”, ecco i primi dettagli

Date:

Share post:

Il 2019 è stato senza dubbio l’anno del “Pro” per Apple. Sono stati lanciati dalla casa, infatti, una numerosa serie di prodotti contenente questa denominazione. Sembra proprio che Cupertino voglia fare una netta distinzione tra i suoi prodotti classici e quelli rivolti ad una clientela professionale. Nelle scorse ore, la casa ha presentato un nuovo brevetto riguardante un nuovo accessorio Pro. Scopriamolo.

Ebbene sì, non sono solo i dispositivi ad acquisire la denominazione “Pro”, ma anche gli accessori. Ne sono un esempio i tanto chiacchierati auricolari true wireless AirPods Pro. Con il lancio di Mac Pro e iMac Pro, presto, potrebbero vedere la luce anche altri accessori “Pro”. Uno di questi è il Magic Mouse. Ecco cosa mostra l’ultimo brevetto dell’azienda.

 

Apple al lavoro su un Magic Mouse super intelligente?

Ebbene sì, sembra che il colosso della mela morsicata abbia intenzione di lanciare una nuova gamma di accessori professionali per Mac. Nelle scorse ore, l’azienda ha presentato un brevetto riguardante un nuovo Magic Mouse professionale. Stando a quanto dichiarato nel documento, questo sarebbe in grado di capire la posizione dell’utente. Si parla, infatti, di una serie di sensori all’interno di esso che permetterebbero al mouse di adattarsi. Ma non è tutto, pare, infatti che anche lo spostamento del cursore cambierà grazie ad una nuova tecnologia.

Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple deciderà di portarlo a termine. Ciò che è certo, però, è che in futuro vedremo nascere altri accessori che prenderanno la cosiddetta denominazione “Pro”. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul...

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti...

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli!...

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico...