Apple

Apple citata nuovamente in giudizio a causa del notch di iPhone

Nelle scorse ore l’azienda della mela morsicata, Apple, si è trovata nel bel mezzo del ciclone a causa del famoso notch che adorna i nuovi iPhone. Inutile dilungarsi sulle caratteristiche dell’ormai iconica tacca nera che accompagna i melafonini a partire dallo scorso anno. Pare che un insieme di consumatori abbia citato l’azienda in giudizio per via delle pubblicità ingannevoli proprio in merito a questo elemento.

Una consumatrice americana ha negli scorsi giorni denunciato Apple. La motivazione risiederebbe nel fatto che la casa effettua pubblicità ingannevole riguardo i suoi nuovi iPhone XS e XS Max. In alcune pubblicità il notch degli iPhone non è visibile. Stando a quanto riportato, la cliente si è accorta della presenza della tacca nera solamente dopo aver scartato il suo iPhone XS Max.

 

Tutti odiano il notch

L’azienda della mela morsicata non ha proferito parola in merito alla faccenda, tuttavia ci aspettiamo che questa lo faccia nelle prossime ore. Nel frattempo, la consumatrice americana non è stata l’unica a scagliarsi contro il notch dei nuovi iPhone. Altri utenti sostengono, infatti, che Apple sia stata ingannevole anche per quanto riguarda le dichiarazioni sulle caratteristiche del display dei nuovi iPhone.

Apple dichiara che i propri iPhone XS hanno un display da 5.8 pollici. Stando a quanto riportato da questi utenti, questo dato non tiene conto della vistosa tacca nera che accompagna i gioiellini di casa Apple. Considerando il notch si scende a poco più di 5.6 pollici. Discorso analogo è stato fatto in merito ai pixel dichiarati. Secondo quanto riportato nelle pagine della causa, i dispay di iPhone X e successivi non utilizzano tre sub-pixel, ma solamente due. Di conseguenza anche la dichiarazione in merito alla risoluzione del display sarebbe ingannevole.

Tutte queste denunce potrebbero sfociare presto in una class action. Cosa farà Apple questa volta per calmare gli animi? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024