Apple citata nuovamente in giudizio a causa del notch di iPhone

Date:

Share post:

Nelle scorse ore l’azienda della mela morsicata, Apple, si è trovata nel bel mezzo del ciclone a causa del famoso notch che adorna i nuovi iPhone. Inutile dilungarsi sulle caratteristiche dell’ormai iconica tacca nera che accompagna i melafonini a partire dallo scorso anno. Pare che un insieme di consumatori abbia citato l’azienda in giudizio per via delle pubblicità ingannevoli proprio in merito a questo elemento.

Una consumatrice americana ha negli scorsi giorni denunciato Apple. La motivazione risiederebbe nel fatto che la casa effettua pubblicità ingannevole riguardo i suoi nuovi iPhone XS e XS Max. In alcune pubblicità il notch degli iPhone non è visibile. Stando a quanto riportato, la cliente si è accorta della presenza della tacca nera solamente dopo aver scartato il suo iPhone XS Max.

 

Tutti odiano il notch

L’azienda della mela morsicata non ha proferito parola in merito alla faccenda, tuttavia ci aspettiamo che questa lo faccia nelle prossime ore. Nel frattempo, la consumatrice americana non è stata l’unica a scagliarsi contro il notch dei nuovi iPhone. Altri utenti sostengono, infatti, che Apple sia stata ingannevole anche per quanto riguarda le dichiarazioni sulle caratteristiche del display dei nuovi iPhone.

Apple dichiara che i propri iPhone XS hanno un display da 5.8 pollici. Stando a quanto riportato da questi utenti, questo dato non tiene conto della vistosa tacca nera che accompagna i gioiellini di casa Apple. Considerando il notch si scende a poco più di 5.6 pollici. Discorso analogo è stato fatto in merito ai pixel dichiarati. Secondo quanto riportato nelle pagine della causa, i dispay di iPhone X e successivi non utilizzano tre sub-pixel, ma solamente due. Di conseguenza anche la dichiarazione in merito alla risoluzione del display sarebbe ingannevole.

Tutte queste denunce potrebbero sfociare presto in una class action. Cosa farà Apple questa volta per calmare gli animi? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

iPhone 18: attese vendite da record grazie al modello pieghevole

Nonostante gli iPhone 17 siano stati presentati solamente da alcuni giorni, già sul web si inizia a parlare...

Cina lancia SpikingBrain 1.0: l’IA simile al cervello 100 volte più veloce

La Cina ha svelato SpikingBrain 1.0, un modello linguistico di nuova generazione che imita il funzionamento dei neuroni...

Tumore al polmone: come corrompe le cellule immunitarie all’origine

Il tumore del polmone rimane una delle principali cause di mortalità oncologica a livello mondiale. Nonostante i progressi...

Influenza australiana: al via le vaccinazioni dal 1° ottobre, cosa sapere

Ogni anno l’andamento dell’influenza nell’emisfero australe anticipa ciò che potrebbe accadere in Europa durante l’inverno. Quest’anno l’“influenza australiana”...