Apple: due nuovi processori Silicon previsti entro la fine del 2021!

Date:

Share post:

I primi Mac con processore Apple Silicon sono un vero portento. In molti hanno definito l’inizio della transizione di Cupertino una vera e propria rivoluzione. La cosa sorprendete, infatti, è che gli M1 sono solo la prima generazione dei processori Apple Silicon. Nei prossimi anni, l’azienda farà molto di più.

Secondo un recente report di Bloomberg, Apple sarebbe già al lavoro su due nuove versioni di chip Silicon da montare sui Mac entro la fine del 2021. Questi batteranno, a livello di performance, i più potenti PC Intel. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: nuovi chip Silicon su iMac, Mac Pro e MacBook Pro

Bloomberg ne è convinto, Apple sta lavorando a due nuovi chip Silicon da lanciare nel 2021. Il primo dovrebbe avere fino a 16 core ad alte prestazioni e 4 core ad alta efficienza. Il secondo, invece, è un chip contenente fino a 32 core ad alte prestazioni. Entrambi i chip sono pensati per i modelli di Mac di fascia alta. Il debutto è previsto, infatti, sugli iMac, Mac Pro e MacBook Pro. Lo scopo dell’azienda è quello di sbaragliare la concorrenza. I nuovi chip Silicon miglioreranno sensibilmente anche l’aspetto grafico. Gli attuali M1 hanno motori grafici a 7 e 8 core. I chip del 2021 potrebbero avere motori grafici a 16 e 32 core rispettivamente. Saranno delle vere bestie.

Il futuro dei Mac è più brillante che mai. Apple ha confermato che completerà la transazione da Intel a Silicon entro la fine del 2022. Ci aspettiamo che l’azienda faccia grandi cose in questi due anni. Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo...

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...