Apple

Apple è preoccupata per via degli smartphone pieghevoli

E’ risaputo quanto sia alto l’interesse degli utenti verso il campo degli smartphone pieghevoli. Le varie aziende ci hanno lavorato sopra molto e hanno fatto una vera e propria corsa contro il tempo per presentare i propri prodotti il prima possibile. Apple sembrerebbe indifferente alla situazione ma in realtà risulta essere abbastanza preoccupata.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un report che ha spiegato quanto sia importante per Apple entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli. Le case concorrenti sono riuscite a presentare delle tecnologie innovative e ciò potrebbe far perdere a Cupertino la sua posizione di “leader” del settore degli smartphone.

 

Apple: in pericolo il dominio di iPhone

La casa della mela morsicata è sempre tra le ultime a presentare tecnologie fuori dal comune. Questa vuole essere certa che il mercato degli smartphone pieghevoli sia florido come si pensa. Nel frattempo sta cercando di prendere tempo per perfezionare tutti quegli aspetti che le case concorrenti hanno trascurato sui loro prodotti. Stando a quanto riportato però, Apple dovrebbe comunque sbrigarsi.

Per un primo periodo l’azienda di Cupertino sarà avvantaggiata. Gli elevati costi degli smartphone pieghevoli e le caratteristiche ancora poco affidabili rallenteranno le vendite. Apple dovrà sfruttare al meglio questo lasso di tempo per perfezionare al meglio il suo iPhone pieghevole. Sembra che la casa si sia già messa in moto verso una soluzione di questo tipo. Nuovi dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024