Apple

Apple è preoccupata per via degli smartphone pieghevoli

E’ risaputo quanto sia alto l’interesse degli utenti verso il campo degli smartphone pieghevoli. Le varie aziende ci hanno lavorato sopra molto e hanno fatto una vera e propria corsa contro il tempo per presentare i propri prodotti il prima possibile. Apple sembrerebbe indifferente alla situazione ma in realtà risulta essere abbastanza preoccupata.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un report che ha spiegato quanto sia importante per Apple entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli. Le case concorrenti sono riuscite a presentare delle tecnologie innovative e ciò potrebbe far perdere a Cupertino la sua posizione di “leader” del settore degli smartphone.

 

Apple: in pericolo il dominio di iPhone

La casa della mela morsicata è sempre tra le ultime a presentare tecnologie fuori dal comune. Questa vuole essere certa che il mercato degli smartphone pieghevoli sia florido come si pensa. Nel frattempo sta cercando di prendere tempo per perfezionare tutti quegli aspetti che le case concorrenti hanno trascurato sui loro prodotti. Stando a quanto riportato però, Apple dovrebbe comunque sbrigarsi.

Per un primo periodo l’azienda di Cupertino sarà avvantaggiata. Gli elevati costi degli smartphone pieghevoli e le caratteristiche ancora poco affidabili rallenteranno le vendite. Apple dovrà sfruttare al meglio questo lasso di tempo per perfezionare al meglio il suo iPhone pieghevole. Sembra che la casa si sia già messa in moto verso una soluzione di questo tipo. Nuovi dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024