Apple: gli editori di news chiedono una riduzione delle tasse

Date:

Share post:

Sono giorni alquanto difficili per il colosso della mela morsicata. Questo, infatti, sta ricevendo critiche a destra e a sinistra per le sue elevate tassazioni sugli acquisti in-app. Dopo la lotta di Epic Games e l’appoggio di Facebook, anche gli editori di news si schierano contro l’azienda. Ecco cosa chiedono ad Apple.

Epic Games è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nelle scorse ore, diversi editori di news, hanno chiesto all’azienda di abbassare la tassazione del 30% sugli abbonamenti effettuati in-app. Al momento, si tratta di una richiesta pacifica. Come risponderà il colosso di Cupertino?

 

Apple cederà alle condizioni degli editori?

Tra gli editori a chiedere ad Apple una riduzione delle tasse, il Wall Street Journal, il Washington Post e il New York Times. La richiesta è molto semplice, abbassare la tassazione del 30% applicata a tutti gli abbonamenti in-app durante il primo anno al 15%. Al momento, il colosso di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Cederà alle richieste sempre più pressanti da parte di tutti?

Per offendere la riduzione, gli editori, e non solo, stanno facendo pressione sul fatto che Amazon risulta avere una tassazione minore sugli acquisti in-app tramite le piattaforme Apple, il 15%. In particolare, si chiede a Cupertino di definire le condizioni per la quale il noto e-commerce ha ottenuto questo speciale trattamento. In questo modo, tutte le altre aziende che saranno idonee potranno sfruttare a loro volta tale beneficio. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento...

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione...

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici...