Apple

Apple ha rilasciato finalmente iOS 12.4 e watchOS 5.3

L’azienda della mela morsicata, Apple, è più impegnata che mai sul fronte degli aggiornamenti software. Nelle scorse ore, la casa ha finalmente rilasciato uno degli aggiornamenti più attesi delle ultime settimane. Parliamo, ovviamente, di iOS 12.4. Il colosso di Cupertino ha deciso di rilasciarlo dopo una miriade di beta. Insieme ad esso, anche il nuovo watchOS 5.3. Quali sono le novità dei due aggiornamenti?

iOS 12.4 ha avuto una storia abbastanza contorta. L’aggiornamento, infatti, avrebbe dovuto vedere la luce già qualche settimana fa. Ricordiamo che questo è conosciuto come l’update in grado di portare Apple Card sui dispositivi della mela morsicata. Cupertino si è presa tutto il tempo per fare i dovuti test alla release. Ora è stata finalmente pubblicata. Andiamo a scoprire le novità più importanti.

 

Apple: trasferimento di dati wireless tra iPhone

Il nuovo aggiornamento software di iPhone non porta molte novità. La feature decisamente più importante riguarda l’introduzione della possibilità di effettuare un passaggio dati da un iPhone vecchio a uno nuovo in maniera completamente wireless. Un’introduzione di questo tipo risulta essere molto comoda per coloro che non vogliono utilizzare un computer per l’operazione. Negli Stati Uniti, l’aggiornamento porta in campo anche diverse migliorie per il servizio News di Apple.

Per quanto riguarda watchOS 5.3, invece, la novità più sostanziale risulta essere la reintroduzione della funzione Walkie Talkie. Pare, infatti, che Apple abbia risolto il problema di sicurezza correlato alla feature. Ricordiamo che salvo aggiornamenti minori, il prossimo aggiornamento in vista, dopo questo, sarà iOS 13. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…

13 Maggio 2025